Il Ministro dell’Interno è d’accordo sul fatto che l’accorpamento Carabinieri-Forestale sia stato un errore; tornare indietro, però, non sarà semplice.
Home > Parole chiave > Lavoro e Diritti > Corpo Forestale dello Stato
Corpo Forestale dello Stato
Articoli
-
Salvini, dietrofront sull’accorpamento Carabinieri-Forestale: “Non è semplice dividerli”
7 dicembre 2018, di Simone Micocci -
Accorpamento Forestale-Carabinieri legittimo: la sentenza della Corte Costituzionale
17 aprile 2019, di Simone MicocciNiente ritorno del Corpo Forestale dello Stato: secondo la Corte Costituzionale non sono stati violati i principi costituzionali nell’accorpamento nei Carabinieri.
-
Corpo Forestale nella Polizia di Stato: nasce la Polfor?
28 luglio 2020, di Antonio CosenzaCorpo Forestale: secondo la CEDU l’accorpamento nei Carabinieri è illegittimo. La soluzione potrebbe essere il passaggio nella Polizia di Stato, con la nascita della Polfor.
-
Carabinieri-Forestale: l’accorpamento sarà cancellato?
31 ottobre 2018, di Simone MicocciDal Ministero della Difesa si sono detti favorevoli ad un ritorno del Corpo Forestale; ogni decisione in merito, però, sarà presa dopo la sentenza della Corte Costituzionale sull’accorpamento.
-
Ripristino Forestale: il testo della proposta di legge
12 febbraio 2019, di Simone MicocciRitorno del Corpo Forestale dello Stato: in attesa della sentenza della Corte Costituzionale la proposta di legge è già pronta.
-
Corpo Forestale, sentenza Comitato UE: l’accorpamento ha violato i diritti del personale
28 novembre 2019, di Antonio CosenzaAccorpamento Forestale-Carabinieri: il Comitato europeo ha riscontrato la violazione dei diritti del personale. Cosa aspettarsi adesso?
-
Perché non c’è più il Corpo Forestale? La scelta del governo Renzi
13 agosto 2021, di Alessandro CipollaCon gli incendi che stanno devastando l’Italia si riaccende la polemica sulla decisione, da parte del governo Renzi, di sciogliere il Corpo Forestale ora assorbito nell’Arma dei Carabinieri.
-
Concorso Guardia Forestale in Sicilia: bando atteso per la fine dell’anno per 170 assunzioni
28 novembre 2020, di Antonio CosenzaNuove assunzioni annunciate dalla Regione Sicilia: dopo anni di immobilismo ecco il concorso per 170 guardie forestali.