Covid-19

Secondo quanto spiegato dall’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità", il Covid-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il Covid-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

Covid-19, ultimi articoli su Money.it

“Dobbiamo abituarci a convivere con il coronavirus” (dottor Matteo Bassetti)

Alessandro Cipolla

3 Marzo 2020 - 10:57

“Dobbiamo abituarci a convivere con il coronavirus” (dottor Matteo Bassetti)

Durante lo speciale “CORONAVIRUS: emergenza o allarme esagerato?” andato in onda sul canale YouTube di Money.it, l’infettivologo Matteo Bassetti ha spiegato come il virus più verrà cercato e più verrà trovato, con la popolazione europea che dovrà abituarsi a convivere con questa malattia.

Coronavirus: tutte le ordinanze regionali

Isabella Policarpio

3 Marzo 2020 - 09:39

Coronavirus: tutte le ordinanze regionali

Coronavirus Italia: ecco le ordinanze Regione per Regione con le misure di prevenzione da rispettare contro il COVID-19, tra queste la chiusura di scuole e università e la sospensione degli eventi sportivi e religiosi.

Pensioni e Over 65, allarme Coronavirus: i consigli degli esperti

Antonio Cosenza

2 Marzo 2020 - 17:55

Pensioni e Over 65, allarme Coronavirus: i consigli degli esperti

Pensionati, allerta massima per il Coronavirus: la maggior parte di coloro che finiscono in terapia intensiva ha più di 65 anni. I sindacati chiedono tutele per chi in questi giorni ha necessità di ritirare la pensione.