Con cadenza mensile, la RBA, Resereve Bank of Australia, pubblica i dati riguardo ai tassi di interesse, si tratta di uno degli strumenti principali della Banca Centrale di comunicare le sue politiche monetarie agli investitori.
Contiene non soltanto il risultato delle decisioni riguardo ai tassi d’interesse, ma offre anche un commento riguardo alle condizioni che hanno influenzato tali decisioni. Ancor più importante, il rapporto discute l’assetto economico dell’Australia e offre possibili anticipazioni riguardo all’outlook futuro dell’economia del paese. Se il risultato atteso dovesse essere più aggressivo di quello previsto, potrebbe profilarsi una buona occazione di mercato sul
Dollaro Canadese.
AUD - Tassi di interesse RBA
AUD - Tassi di interesse RBA, ultimi articoli su Money.it
Dati lavoro USA, tassi RBA e RBNZ e molto altro: cosa monitorare questa settimana sui mercati
Redazione Finance
3 Aprile 2023 - 12:38

Cosa monitorare sui mercati nella settimana dal 3 al 7 aprile? Focus sulla volatilità e una pletora di dati economici, primi su tutti i Non farm payrolls statunitensi.
Bond oggi: torna d’attualità l’altro dollaro, con tante novità sul Mot
Lorenzo Raffo
3 Marzo 2023 - 10:08

È quello australiano, il cui cross sull’euro si posiziona sulla media degli ultimi dieci anni. Quattro emissioni in Aud debuttano intanto a Piazza Affari.
Altro che Bce, il board che conta è martedì in Australia. Se sarà VaR shock
Mauro Bottarelli
29 Ottobre 2021 - 13:59

Altro giorno, altro test della RBA che manda in fibrillazione i rendimenti. Se cesserà la politica di controllo, i tremori saranno globali. E già i tassi Usa sono in inversione sulla curva 20-30 anni
BoJ e RBA, politica invariata: USD/JPY sotto 105, Kuroda pronto a nuovo stimolo
Flavia Provenzani
1 Novembre 2016 - 08:33

Le banche centrali di Giappone e Australia mantengo i tassi invariati. Kuroda della BoJ è pronto a nuovo stimolo, USD/JPY sotto area 105.
Dollaro australiano sui massimi a due mesi grazie a Pil migliore del previsto
Nicola D’Antuono
2 Marzo 2016 - 18:26

La valuta oceanica è in costante progresso, grazie al miglioramento dell’economia domestica. L’Aussie è salito fino a 0,7270 sui massimi a due mesi
L’Australia non taglia i tassi, continuano i ribassi sui mercati asiatici
Livio Spadaro
3 Novembre 2015 - 08:42

La Banca centrale australiana ha deciso di tenere invariati i tassi di interesse. Chiuso il Giappone, leggera flessione per Hong Kong e Shanghai.