6 Nazioni di Rugby: quando inizia? Il calendario completo, dove vederla in TV e le info sui biglietti

Alessandro Cipolla

18 Gennaio 2017 - 15:27

Torneo delle 6 Nazioni di rugby: ecco quando inizia, tutti gli incontri in programma, dove vederlo in TV e le info per acquistare i biglietti delle partite casalinghe della nostra Nazionale.

6 Nazioni di Rugby: quando inizia? Il calendario completo, dove vederla in TV e le info sui biglietti

Quando inizia il Torneo 6 Nazioni 2017 di rugby? Devono pazientare ancora un po’ tutti gli appassionati della palla ovale per vedere tornare in campo Parisse e compagni.

La 18° edizione del 6 Nazioni, la 123° in totale se ci contiamo anche quelle quando erano cinque le nazionali impegnate, prenderà ufficialmente il via nel primo weekend di febbraio, con le cinque giornate previste che termineranno poi a metà marzo.

In questo 6 Nazioni 2017 l’Italia, guidata dal commissario tecnico Conor O’Shea, dovrà riscattare la brutta figura dell’ultima edizione, quando portò a casa il sempre poco onorevole Cucchiaio di Legno per non esser riuscita a conquistare neanche un punto nei cinque incontri disputati.

Negli ultimi anni è cresciuta molto in Italia l’attenzione per il 6 Nazioni, con il rugby che ha preso sempre più piede e visibilità nel nostro paese. Ecco perché sono in molti a chiedersi quando inizia il Torneo, come fare ad acquistare i biglietti per le partite e dove poterle seguire in diretta TV. Tutte domande a cui ora daremo una risposta.

Quando inizia il 6 Nazioni 2017? Ecco il calendario completo

Il 6 Nazioni 2017 prenderà ufficialmente il via sabato 4 febbraio. L’Italia però farà il proprio esordio il giorno dopo, domenica 5 febbraio, ospitando allo stadio Olimpico di Roma, fresco della novità del rilevatore delle impronte biometriche, il Galles. Sarà questa la prima delle tre partite che la nostra Nazionale disputerà tra le mura amiche.

Sabato 11 febbraio l’Italia disputerà il proprio incontro ancora in casa all’Olimpico, dove verrà a farci visita l’Irlanda. Domenica 26 febbraio la nostra Nazionale farà il suo esordio in trasferta, andando a fare visita ai campioni in carica dell’Inghilterra.

Sabato 11 marzo l’Italia sarà di scena di nuovo all’Olimpico, dove giocherà contro i cugini transalpini della Francia. L’ultimo incontro in programma per i nostri nell’edizione 2017 del 6 Nazioni è fissato per sabato 18 marzo in Scozia.

Ecco di seguito il calendario completo del 6 Nazioni 2017

1°giornata

  • 04/02 Scozia-Irlanda
  • 04/02 Inghilterra-Francia
  • 05/02 Italia-Galles

2°giornata

  • 11/02 Italia-Irlanda
  • 11/02 Galles-Inghilterra
  • 12/02 Francia-Scozia

3°giornata

  • 25/02 Scozia-Galles
  • 25/02 Irlanda-Francia
  • 26/02 Inghilterra-Italia

4°giornata

  • 10/03 Galles-Irlanda
  • 11/03 Italia-Francia
  • 11/03 Inghilterra-Scozia

5°giornata

  • 18/03 Scozia-Italia
  • 8/03 Francia-Galles
  • 18/03 Irlanda-Inghilterra

Torneo 6 Nazioni 2017, diretta TV e info acquisto biglietti

Anche quest’anno tutti gli appassionati di rugby potranno seguire in diretta TV tutte le partite dell’Italia nel 6 Nazioni. A trasmettere gli incontri della nostra Nazionale, anche con ampio pre-match, sarà DMAX.

DMAX è visibile sul canale 52 del digitale terrestre, oltre che sul canale 28 della piattaforma satellitare TivùSat. Per chi fosse in possesso di un abbonamento Sky, le partite si potranno vedere anche sul canale 136.

Non mancherà la diretta TV ma saranno comunque in tanti quelli che vorranno assistere dal vivo alle partite. I biglietti del 6 Nazioni per i tre match in programma all’Olimpico sono in vendita, già da adesso, presso il circuito online Ticketone.

I prezzi dei biglietti per le partite del 6 Nazioni variano per ogni settore. Per le due Curve il prezzo per ogni tagliando sarà di 30 euro, mentre quello dei Distinti sarà di 40 euro. I prezzi invece per i biglietti di Tribuna vanno dai 55 ai 95 euro.

Per i ragazzi dai 3 ai 15 anni e per gli over 65 si potrà acquistare il biglietto ridotto.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it