Home > Altro > Archivio > Coppa Italia 2017, ottavi in streaming o in TV? Tutte le partite in (…)
Coppa Italia 2017, ottavi in streaming o in TV? Tutte le partite in programma e dove vederle
lunedì 9 gennaio 2017, di
Coppa Italia 2017: ottavi in streaming o in TV? Entra nel vivo la competizione con tutte le big che, tra questa e la prossima settimana, scenderanno in campo negli incontri ad eliminazione diretta.
Ottavi Coppa Italia in streaming o in TV a partire da martedì 10 gennaio, quando al San Paolo, con fischio d’inizio alle ore 21.00, scenderanno in campo il Napoli e lo Spezia, formazione di Serie B che già lo scorso anno arrivò fino ai quarti di finale della manifestazione prendendosi il lusso di eliminare la Roma all’Olimpico.
Tutte le partite degli ottavi di finale di Coppa Italia saranno visibili in diretta sia in TV, che in streaming. La Rai infatti trasmetterà, alternando gli incontri tra i suoi vari canali, tutti i match della competizione, con le sfide che saranno possibili essere fruite anche via web, attraverso il nuovo portale RaiPlay.
Ottavi di Coppa Italia in streaming o in TV? Tutte le partite in programma
Con l’arrivo degli ottavi di finale di Coppa Italia scenderanno in campo tutte le big del nostro campionato. La formula della manifestazione, infatti, prevede che le otto prime classificate del campionato di Serie A, prendano parte nella Coppa Italia della stagione successiva direttamente dagli ottavi di finale, con il vantaggio anche di giocare l’incontro ad eliminazione diretta in casa.
Il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia si aprirà martedì 10 gennaio, alle ore 21.00, con l’incontro tra il Napoli di mister Sarri e lo Spezia. Una partita da non sottovalutare da parte dei partenopei, contro una squadra che, dopo l’exploit dello scorso anno, quest’anno ha già fatto fuori il Palermo ai calci di rigore.
Mercoledì 11 gennaio saranno due gli incontri in programma: Fiorentina-Chievo alle ore 17.30 e Juventus-Atalanta alle ore 21.00. Partita molto interessante quella dello Stadium dove, i campioni d’Italia, riceveranno gli orobici finora autentica sorpresa del campionato e al centro di tante trattative di questo calciomercato invernale 2017.
Giovedì 12 gennaio la prima serie di incontri si concluderà con Milan-Torino, che vedrà il fischio d’inizio alle ore 21.00. Una sorta di rivincita per l’ex tecnico rossonero Mihajlovic, che con la sua nuova squadra in campionato uscì sconfitto da San Siro per 3-2, con Donnarumma che parò un calcio di rigore nei minuti di recupero.
La prossima settimana si terranno poi le altre quattro partite, che andranno a completare il tabellone degli ottavi di Coppa Italia. Martedì 17 gennaio, alle ore 21.00, l’Inter ospiterà il Bologna, con i nerazzurri intenzionati ad arrivare fino in fondo alla competizione dopo l’eliminazione dall’Europa League e un cammino in campionato, nonostante gli ultimi buoni risultati, finora sotto le aspettative.
Mercoledì 18 gennaio due le partite in programma: Sassuolo-Cesena alle ore 17.30 e Lazio-Genoa alle ore 21.00. Si chiuderà poi giovedì 19 gennaio il quadro delle sfide degli ottavi, con l’incontro dell’Olimpico tra Roma e Sampdoria.
Ottavi di Coppa Italia: dove vederle in TV o in streaming?
Tutte le partite degli ottavi di finale di Coppa Italia saranno trasmesse in diretta dalla Rai, sia nei canali tradizionali che in streaming, attraverso il nuovo portale RaiPlay. L’emittente di viale Mazzini, finora, ha reso noti solo i canali in cui verranno trasmesse le partite di questa settimana.
L’incontro tra Napoli e Spezia, che si giocherà martedì 10 alle ore 21.00, sarà trasmesso in diretta su RaiDue. Sarà sempre RaiDue poi, mercoledì 11 alle ore 17.30, a trasmettere il primo incontro della giornata, quello tra Fiorentina e Chievo.
Alle ore 21.00, sempre di mercoledì 11 gennaio, sarà invece RaiUno a trasmettere in diretta il match tra la Juventus e l’Atalanta. Si ritornerà invece su RaiDue giovedì 12 gennaio, per l’incontro delle ore 21.00 tra il Milan e il Torino.