Juventus: è record storico in Borsa

1,35 miliardi di capitalizzazione per i campioni d’Italia, che hanno portato il prezzo delle azioni a raddoppiare in poco più di tre mesi

Juventus: è record storico in Borsa

Corre in campionato e corre anche a Piazza Affari la Juventus.
La società campione d’Italia ha infatti registrato il suo record storico, toccando quota 1,3790 euro.

Si tratta di una cifra raddoppiata rispetto a quella che si registrava solo lo scorso maggio. Anche la capitalizzazione di mercato è ai massimi di sempre, con gli odierni 1,35 miliardi di euro.

Un rally in Borsa che va avanti ormai da mesi per la società, e che è partito certamente dall’acquisto di Cristiano Ronaldo. Il 5 volte vincitore del Pallone d’oro è infatti risultato decisivo nel rafforzare il marchio juve nel mondo e - elemento non meno importante - nel far crescere enormemente le speranze di vittoria della Champions League.

Juventus vola in Borsa: è record

Il record precedente della società bianconera era arrivato il 3 gennaio del 2002, con il raggiungimento di quota 1,3247 euro. L’epoca d’oro della società - che chiuse anche quella stagione vincendo il campionato - andò scemando negli anni successivi, con lo scandalo Calciopoli e la retrocessione.

Una parabola discendente con diverse altalene, ma che di fatto è proseguita, appiattendosi dopo il ritorno in auge e il dominio in Italia, con una ripresa solo nel 2017. Il 2018 ha invece visto i suoi minimi lo scorso maggio, a 0,661 euro.

Il trend negativo lunghissimo è stato totalmente smantellato dall’acquisto del campione portoghese, favorito nei mesi a venire da prestazioni del merchandising Juve in decisa crescita e, al momento, da tre vittorie su tre nel campionato italiano.

Paradossalmente proprio la molla di questa inversione di tendenza - CR7 appunto - è la pedina risultata meno convincente e decisiva nell’11 bianconero delle prime uscite stagionali.

Al momento il titolo continua a viaggiare al rialzo, segnando un +3%, ancora su quota 1,37 euro.
Le brillanti prestazioni degli ultimi tempi hanno trovato la loro massima concretezza nell’ultimo mese, quando le azioni Juventus hanno fatto registrare un roboante +55,80%.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Juventus Football Club S.p.A.

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.