Home > Altro > Archivio > iPhone 8: un nuovo leak rivela che Apple ha un problema
iPhone 8: un nuovo leak rivela che Apple ha un problema
venerdì 28 luglio 2017, di
iPhone 8 sarà il maggior aggiornamento nella storia dell’iPhone, ma stando alle ultime indiscrezioni Apple ha (più di) un problema che potrebbe far infuriare i fan.
A poco più di un mese dal lancio dell’iPhone 8 i rumors sull’attesissimo top di gamma non possono che susseguirsi a ritmo più serrato. Le ultimissime notizie, però, sono tutt’altro che positive e sembrano confermare quanto da noi già anticipato un po’ di tempo fa, ovvero che Apple prepara 3 modelli, ma il migliore uscirà in ritardo.
iPhone 8 esce in ritardo e con novità in meno
L’eccitazione per il nuovo iPhone si potrebbe trasformare in rabbia visto che Mac Otakara e la Royal Bank of Canada hanno detto che l’uscita dell’iPhone 8 sarà in notevole ritardo rispetto ai tempi previsti. Mac Otakara ha aggiunto che il prossimo modello uscirà con una novità e una variante di colore in meno.
Il sito Mac Otakara, che in passato ha anticipato diverse notizie poi rivelatesi vere, sostiene che l’iPhone 8 sarà sul mercato il primo trimestre dell’anno finanziario 2018, che tradotto per Apple sta per ottobre/novembre.
La fonte ritiene che l’opzione in bianco sia stata esclusa e il Touch ID eliminato visto che non sarà integrato nel tasto di accensione e le probabilità che venga inserito nello schermo sono sempre più scarse.
Se questo rumor si rivelasse vero sarebbe una bella delusione per i fan di Apple visto che l’alternativa sarebbe una prima generazione di riconoscimento facciale chiamato Face ID. Una tecnologia che dovrebbe fornire pari velocità, sicurezza e utilità del Touch ID soprattutto in condizioni di disagio come scarsa luminosità o con luce solare eccessiva. Ma soprattutto Apple dovrà tirare fuori dal cappello qualcosa in grado di contrastare il Galaxy S8.
L’analista Amit Daryanani della Royal Bank of Canada è d’accordo con Mac Otakara:
“Basandoci sulle voci che vogliono un pronunciato ritardo nella produzione di iPhone con display OLED, pensiamo che il flagship potrebbe non essere sul mercato prima di ottobre, con una distribuzione vera e propria entro novembre e dicembre”.
Profezia fatta già a maggio da Deutsche Bank: “iPhone 8? Non uscirà prima del 2018”
Questo scenario anticipa un possibile rush caotico pre-natalizio e potrebbe portare a far lievitare il costo dell’iPhone 8. Un aumento del (già alto) prezzo del melafonino, però, rischia di ridurre l’entusiasmo di moltissimi utenti. A questo punto le novità più importanti dell’iPhone 8 dovranno essere sensazionali come si presentano sulla carta.