Home > Altro > Archivio > iPhone 8, ufficiale: cambiano design e display. La novità che sorprende i fan
iPhone 8, ufficiale: cambiano design e display. La novità che sorprende i fan
mercoledì 21 dicembre 2016, di
iPhone 8 in uscita nel 2017 con importanti novità per display e design.
Da diversi mesi si parla delle novità che caratterizzeranno il nuovo iPhone 8, lo smartphone Apple in arrivo nell’estate del 2017. I rumors di oggi però lasciano poco spazio alle interpretazioni, dal momento che sono stati svelati da Korean Herald, un sito molto affidabile riguardo alle anticipazioni sulla Apple e sui nuovi iPhone.
Talmente affidabile che secondo alcuni siti del settore è ormai ufficiale il cambio di design e display per il nuovo iPhone 8 che sarà il primo smartphone della Apple ad avere un display curvo in entrambi i lati, come ad esempio il Samsung Galaxy S7 Edge. Questo sarà possibile grazie ad un cambio di tecnologia per il display, che non sarà più un pannello IPS Led, ma un OLED.
Insomma, secondo quanto rilevato da Korean Herald l’iPhone 8 sarà uno smartphone a dir poco rivoluzionario, per la felicità degli appassionati della Apple la cui maggior parte è rimasta delusa dalla mancanza di rinnovamento che ha riguardato il più recente iPhone 7.
Il 2017 quindi si preannuncia l’anno della Apple, anche perché nei prossimi mesi l’azienda di Cupertino festeggerà il decimo anniversario dall’uscita del primo iPhone e della prima Apple TV. Ed è per questo che il 2017 di Apple sarà ricco di novità, come ad esempio quelle anticipate da Korean Herald riguardanti il nuovo iPhone 8.
Ma vediamo nel dettaglio come cambierà il display dell’iPhone, e quali effetti ci saranno per il design, analizzando gli ultimi rumors sullo smartphone Apple.
iPhone 8, come cambiano display e design
Nelle ultime ore sono arrivati i rumors di Korean Herald, rilanciati in Italia da Ansa.it, che confermano quanto si vociferava da diversi mesi: l’uscita del nuovo iPhone 8 segnerà il passaggio dal display IPS ad uno OLED.
Ma c’è di più, perché a quanto pare sarà proprio la grande rivale Samsung a fornire alla Apple gli schermi OLED da montare sul proprio smartphone top di gamma.
Probabilmente gli schermi saranno quelli realizzati con la tecnologia Y-Octa che permette alla Samsung di creare dei pannelli sottili incorporati con alcuni sensori tattili. Questo permetterà alla Apple di integrare nel pannello il Touch-ID, così da eliminare definitivamente il tasto Home dal dispositivo.
Tutte queste novità avranno degli effetti anche sul design dell’iPhone 8. Infatti, l’utilizzo dell’OLED permetterà alla Apple di montare un display ricurvo per entrambi i lati, come quello dei più moderni smartphone Samsung. L’eliminazione del tasto fisico Home, invece, porterà alla riduzione delle cornici. Insomma, il nuovo iPhone 8 potrebbe non essere tanto differente da quello che vediamo nell’immagine sottostante, con la Apple che potrebbe decidere persino di tornare alla scocca in vetro per donare allo smartphone un clima più “futuristico”.
iPhone 8: display Edge solamente in una versione
Probabilmente però sarà solamente un modello di iPhone 8 ad essere dotato di uno schermo ricurvo. Infatti, secondo il portale coreano, il prossimo anno la Apple immetterà sul mercato tre diversi modelli di iPhone: i classici con display da 4,7’’ e 5,5’’ e un altro, che probabilmente sarà il più costoso, con schermo OLED Edge.
Inoltre la Apple sta lavorando per integrare delle nuove funzionalità legate alla curvatura dello schermo. In questo modo lo schermo Edge non solo renderà l’iPhone 8 più elegante, ma permetterà anche di interagire in un modo alternativo con il display. Insomma, Apple sta preparando una vera e propria rivoluzione che potrebbe portare alla nascita di un iPhone 8 completamente diverso dagli altri modelli lanciati sul mercato dall’azienda di Cupertino negli ultimi anni.
Per saperne di più vi consigliamo di continuare a seguirci, perché nei prossimi giorni vi terremo aggiornati con tutte le novità e le indiscrezioni legate all’iPhone 8.
