Home > Altro > Archivio > iPhone 6s e 6s Plus: riparazione gratis con Apple

iPhone 6s e 6s Plus: riparazione gratis con Apple

lunedì 7 ottobre 2019, di Matteo Novelli

Apple ripara gratis iPhone 6s e 6s Plus: il programma di assistenza per l’ultimo melafonino ammesso alla nuova generazione, con la possibilità di aggiornare a iOS 13, presenta un difetto unico che non permetterebbe di ricaricare correttamente la batteria del dispositivo impedendone l’accensione.

Se il tuo iPhone 6s o 6s Plus ha smesso di funzionare e non si accende più, ed è stato acquistato di recente, puoi richiedere una sostituzione o riparazione gratuita: Apple ha infatti riconosciuto una componente difettosa all’interno dei due smartphone che potrebbe comportare l’impossibilità di utilizzo per i dispositivi in questione.

Cosa sta succedendo e come richiedere la riparazione gratuita? Ecco tutto quello che devi sapere.

Come riparare gratis iPhone 6s e iPhone 6s Plus

Il problema riguarda alcune unità riconosciute come difettose, prodotte e vendute tra ottobre 2018 e agosto 2019.

Alcuni iPhone 6s e 6s Plus acquistati in questo periodo potrebbero quindi essere difettosi: i dispositivi potrebbero riscontrare diversi problemi all’accensione, che non riesce ad essere attivata a causa di un problema riguardante le componenti interne.

Come capire se il proprio iPhone è difettoso? Oltre alla finestra temporale indicata da Cupertino è possibile accedere a uno strumento ufficiale presente sul sito Apple ed espressamente dedicato a questa problematica.

Tutto quello che dovete fare è accedere alla pagina, a questo link, e inserire il numero di serie corrispondente all’iPhone 6s in vostro possesso.

Se il vostro iPhone 6s dovesse risultare idoneo per la riparazione, potrete portare il vostro device all’Apple Store più vicino, rivolgersi al Genius Bar e consegnare il device: i tecnici Apple provvederanno alla sostituzione immediata del componente difettoso senza alcun costo aggiuntivo.

Il programma di riparazione è stato lanciato su scala globale anche in Italia, dove è possibile procedere alla riparazione qualora il device acquistato risultasse idoneo.

I modelli coinvolti, stando a quanto dichiarato da Apple, corrisponderebbero a un numero ristretto ed è possibile anche affidarsi a rivenditori e centri di riparazioni di terze parti autorizzati da Cupertino, oppure affidarsi al comodo servizio di Ritiro&Spedizione.

iPhone 6s e 6s Plus non rappresentano più device di punta per Apple, ma per gli utenti che sono alla ricerca del massimo del risparmio sì e alcuni potrebbero averli acquistati nell’ultimo anno senza sapere del componente difettoso: ripararli, aggiornandoli magari a iOS 13, prolungherebbe la vita anche a questi dispositivi non più giovanissimi.

Leggi anche iOS 13 su iPhone 6s: installare? Opinioni, problemi e rischi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.