Home > Altro > Archivio > Guerra commerciale, l’America ha pagato il 50% di tariffe in più

Guerra commerciale, l’America ha pagato il 50% di tariffe in più

lunedì 5 novembre 2018, di Mario D’Angelo

A pagare il conto della guerra commerciale fra Cina e Stati Uniti sono state le aziende americane, rivela l’analisi di un gruppo di industriali. Il costo delle tariffe di settembre, rispetto allo stesso mese dello scorso anno, è aumentato del 50%.

I business statunitensi a settembre hanno pagato $ 4,4 miliardi di tariffe, secondo una coalizione dal nome Tariffs Hurt the Heartland. L’aumento sarebbe dovuto dalle imposizioni tariffarie dell’amministrazione Trump sulle importazioni cinesi e, in particolare, su quelle dell’alluminio e dell’acciaio.

“Lo storico della crescita dei costi per le aziende, gli agricoltori, e i consumatori americani è solo l’inizio”

ha detto il portavoce Charles Boustany, un repubblicano che ha rappresentato la Louisiana per una decade.

Lo scorso marzo, il presidente Trump ha imposto nuove tariffe sui metalli citando questioni di sicurezza nazionale, che sarebbero risultate in un aumento di $ 545 milioni per le aziende.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.