Generali a picco sul Ftse Mib: cosa fare ora?

Claudia Cervi

30 Settembre 2022 - 08:10

condividi

Generali travolge due supporti e scende sul livello più basso da fine 2020. Che fare ora? Vediamo come investire con un Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Generali a picco sul Ftse Mib: cosa fare ora?

Generali crolla a causa dell’intensificarsi delle tensioni sui mercati: la crisi energetica, la guerra in Ucraina e il rischio di recessione dell’economia globale contribuiscono a un clima di sell off su tutti i listini e in particolare sul Ftse Mib italiano.
Le azioni Generali hanno travolto importanti supporti scendendo fino a chiudere a 13,71 euro il gap del 16 novembre 2020.

A fronte di un contesto macroeconomico negativo, gli analisti di Intesa Sanpaolo confermano però un rating «add» sul titolo Generali con target price a 18 euro. Nel periodo 2021-2024 è atteso infatti un Cagr del 6% dell’utile per azione e un dividend yield del 7,5% in base alle valutazioni attuali.

Da un punto di vista grafico, non va sottovalutata la violazione di area 14, trend line tracciata dai bottom del 2020: per confermare il segnale ribassista e assistere alla riattivazione del downtrend in atto da aprile, i prezzi dovranno tuttavia rompere al ribasso i supporti statici a 13,65 euro, un’area di accordo strategica nel lungo periodo, per target negativi a 13 e 12,65 almeno.

Nel breve termine sono possibili reazioni dai livelli attuali che aiuterebbero a stemperare le tensioni al ribasso. Oltre 14,40 atteso un allungo verso area 15,10-15,20.

Grafico settimanale azioni Generali Grafico settimanale azioni Generali Fonte: TeleTrader

Azioni Generali, grafico settimanale. Fonte: TeleTrader

Vediamo in sintesi quali sono i livelli da monitorare su Generali per comprendere le intenzioni del mercato e per impostare una strategia operativa con i Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Trigger: livelli attuali
Primo target: 14,40 euro
Secondo target: 15,10 euro
Stop loss: 13,65 euro

Analisi tecnica sulle azioni Generali: strategie operative

Su Generali ipotizziamo una strategia «long» dai livelli attuali con stop loss localizzato a 13,65 e primo obiettivo a 14,40 poi a 15,10 euro.

Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Long di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT10SS6 e leva 6,95.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it