Home > Altro > Archivio > Donald Trump rinuncia alle sue aziende per dedicarsi alla Presidenza USA
Donald Trump rinuncia alle sue aziende per dedicarsi alla Presidenza USA
mercoledì 30 novembre 2016, di
Donald Trump, il nuovo Presidente degli Stati Uniti, ha appena annunciato di voler abbandonare la guida delle sue aziende per concentrarsi pienamente sulla guida del Paese.
Dopo aver dichiarato di voler rinunciare al suo stipendio da Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump torna a stupire il mondo.
Il tycoon appena eletto Presidente degli USA, infatti, ha comunicato di voler lasciare tutte le sue aziende per evitare qualsiasi conflitto di interessi.
L’annuncio è stato dato attraverso l’account Twitter di Donald Trump dove tra l’altro è stata indicata la data di una conferenza stampa, che si terrà a New York City, in cui il nuovo Presidente degli Stati Uniti illustrerà i dettagli di questa sua decisione.
Alla conferenza stampa prenderanno parte anche i figli di Donald Trump a cui molto probabilmente verrà affidato il compito di gestire il suo enorme impero finanziario nel periodo in cui resterà alla guida degli Stati Uniti. Il ruolo più importante probabilmente verrà riservato alla primogenita Ivanka Trump e a suo marito Jared Kushner, ricco uomo d’affari proprietario della Kushner Properties e del The New York Observer.
Per saperne di più però bisognerà aspettare la conferenza del 15 dicembre, poiché lo stesso Trump ha dichiarato che i documenti legali che lo escluderanno completamente dalle attività delle sue aziende sono ancora in “fase di preparazione”.
Donald Trump rinuncia alle sue aziende: “non ero obbligato, ma lo faccio comunque”
Donald Trump ha annunciato su Twitter, il social senza dubbio più utilizzato dal nuovo Presidente degli Stati Uniti, di voler abbandonare la guida delle sue aziende per concentrarsi pienamente sulla “guida del Paese”.
Trump ha sottolineato che il suo non è un atto dovuto, ma necessario così da evitare ogni tipo di conflitto di interessi.
“Lascio le mie aziende per rendere di nuovo grande l’America”, ha annunciato Trump, che poi ha aggiunto: “la Presidenza è un compito molto più importante!”
Ancora una volta Trump prova ad aggirare le critiche e gli attacchi riguardanti un conflitto di interessi. Già nei mesi scorsi, infatti, il tycoon aveva annunciato la creazione di un blind trustche controllato dai suoi figli a cui verrà affidata la gestione dell’immenso business dei Trump.
L’appuntamento quindi è per giovedì 15 dicembre, quando nel corso di una conferenza a New York il nuovo Presidente degli Stati Uniti illustrerà il nuovo piano di gestione aziendale.
Anche se comunque sarà molto difficile che, tra affari e familiari coinvolti in vario modo nella nuova amministrazione, il problema del conflitto d’interessi venga completamente superato.
Potrebbe interessarti anche- Quanto guadagna Trump, il presidente degli Stati Uniti?