Borsa Italiana: Digital Bros conferma attese ricavi e annuncia lancio videogioco Overkill’s The Walking Dead

La multinazionale italiana del videogame brilla a piazza Affari, merito dell’imminente lancio del nuovo videogioco e delle stime sui ricavi

Borsa Italiana: Digital Bros conferma attese ricavi e annuncia lancio videogioco Overkill's The Walking Dead

Performance al rialzo per Digital Bros, che stamani apre ancora in positivo a Piazza Affari, dopo la chiusura di ieri con un guadagno del 3,1%.

Al momento della scrittura le azioni della multinazionale dei videogame scambiano a 10,00 euro segnando +1,32%. Merito dell’annuncio del lancio di un nuovo videogioco ispirato alla serie TV The Walking Dead che sarà sul mercato nei prossimi mesi.

La società, inoltre, ha confermato le stime sui ricavi per l’anno fiscale in corso (che si chiude al 30 giugno 2019) tra 145 e 190 milioni di euro.

Il nuovo videogioco

Digital Bros ha annunciato, dunque, che nel prossimo mese di febbraio sarà lanciato l’atteso videogame Overkill’s The Walking Dead per PS4, PSN, Xbox, ispirato all’omonima serie televisiva.

La distribuzione del nuovo prodotto nella sua versione per le console – di cui la quotata italiana già detiene i diritti - è prevista negli Stati Uniti dal 6 febbraio 2019, mentre in Europa e nel resto del mondo dall’8 febbraio 2019.

In autunno, invece, ed esattamente il 6 novembre 2018, sarà rilasciata sul mercato la versione per PC che sarà disponibile a livello mondiale.

Videogame made in Italy

Fondata nel 1989 e quotata sul segmento Star di Borsa Italiana dal 2000, Digital Bros con una lunga esperienza nel settore della creazione, sviluppo, pubblicazione e distribuzione di videogiochi.

Un segmento che in Italia, secondo i dati riportati dal Sole 24 Ore, nel 2017 ha mosso un fatturato di 1,5 miliardi di euro.

Digital Bros è la sola multinazionale italiana del settore videogame, che investe su talenti nostrani tanto da aver creato una vera e propria Accademia del videogioco.

Ma ha anche una forte vocazione internazionale e vanta una presenza capillare in tutto il mondo con sedi nei mercati strategici di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Cina, dove sono impiegati 266 dipendenti.

I numeri di Digital Bros

Al 30 Giugno 2017 – si legge sul sito della società - il Gruppo ha registrato ricavi lordi pari a 142,4 milioni di euro, in aumento rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, ed un utile netto pari a 11,3 milioni di Euro.

Nei primi 9 mesi dell’esercizio 2017/2018, invece, i ricavi si sono attestati in calo a 63 milioni di euro rispetto ai 92,17 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente, con un utile netto poco superiore a 12 milioni di euro.

Intanto, nell’annunciare l’uscita del nuovo videogame, la società ha confermato le aspettative dei ricavi annuali, che a giugno 2019 dovrebbero attestarsi tra i 145 ed i 190 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Digital Bros

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.