Nelle prossime sedute le azioni Tesla sembrerebbero necessitare di una pausa ristoratrice. Vediamo come impostare l’operatività con i Turbo Certificates di BNP Paribas.
Passate la scorsa settimana da 720 a 770 dollari, le azioni Tesla sembrerebbero necessitare, prima di riprendere a salire, di una breve pausa.
Azioni Tesla, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader
Da fine maggio, l’andamento del il titolo Tesla è stato supportato dalla media mobile a 200 giorni (MM200) e contenuto dalla trendline ottenuta dai top del 27 e del 28 maggio.
Con l’incremento del prezzo, che a maggio aveva toccato un minimo a 545 dollari, il ruolo di supporto è stato progressivamente preso dalla MM100 e, nelle ultime settimane, dalla MM50.
Attualmente nella parte alta del canale, e con un RSI di poco sotto quota 70 punti, il titolo della casa automobilistica fondata da Elon Musk sembrerebbe in procinto di correggere.
Azioni Tesla: strategie operative
Nell’attuale contesto, si potrebbero valutare strategie di natura ribassista da 775 dollari con stop loss a 810 dollari e obiettivo principale a 730 dollari. Un target più ambizioso potrebbe essere fissato a 750 dollari.
Per questa strategia, si adatta il Certificato Turbo Unlimited Short di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT11176 e leva 4,23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA