Juventus vola in Borsa con Ronaldo: +20% in soli 4 giorni

Azioni Juventus in volo grazie a Ronaldo: la mania per il calciatore portoghese ha permesso al titolo di guadagnare più del 20% in pochi giorni.

Juventus vola in Borsa con Ronaldo: +20% in soli 4 giorni

Grazie a Cristiano Ronaldo, le azioni Juventus hanno guadagnato più di venti punti percentuali in Borsa. Il tutto in neanche 4 sessioni.

Nel momento in cui le prime indiscrezioni sul possibile arrivo del calciatore portoghese a Torino hanno fatto irruzione sul mercato, la quotata di Piazza Affari ha messo il turbo registrando performance degne di nota.

Ad oggi non è ancora chiaro se Cristiano Ronaldo indosserà o meno la maglia bianconera, ma la indiscrezioni su un’operazione da 400 milioni di euro si sono fatte sempre più marcate con il susseguirsi delle giornate. Tanto è bastato alle azioni Juventus per decollare e per passare dai €0,67 di lunedì a oltre quota €0,74, sopra i massimi di febbraio scorso.


(L’andamento delle azioni societarie nel corso dell’ultima settimana: all’estrema destra del grafico la reazione del titolo all’ipotesi Ronaldo)

Juventus: con Ronaldo si vola anche fuori dal campo

“Buy the rumor sell the news”: un atteggiamento tipico degli investitori che spesso sono portati a comprare un titolo sulla base di mere indiscrezioni e a rivenderlo successivamente quando la notizia è stata confermata o smentita.

È proprio questo che sta accadendo alle azioni Juventus. Una pioggia di acquisti sul titolo determinata da un possibile arrivo di Cristiano Ronaldo che, tuttavia, non è stato ancora né confermato né smentito.

L’entusiasmo sulla società bianconera è stato determinato anche sugli effetti che l’arrivo di Ronaldo potrebbe determinare non solo sul campo. Il campione portoghese potrebbe aiutare la Juventus ad espandere sia il marchio che i ricavi e potrebbe proiettare la società verso l’ambita vittoria della Champions League.

Dalla Penisola Iberica, intanto, opinione unanime è che Ronaldo stia già preparando i bagagli data la rottura del rapporto con il Real Madrid. Un annuncio ufficiale, secondo indiscrezioni, potrebbe arrivare già nelle prossime ore e potrebbe determinare nuove imponenti mosse per le azioni Juventus in Borsa. Al momento della scrittura il titolo sta nuovamente accelerando e sta guadagnando più dell’8% su quota 0,80 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Juventus Football Club S.p.A.

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.