Azioni FCA in rally: sono le migliori del Ftse Mib. I motivi

Azioni FCA in grande spolvero sulla Borsa Italiana oggi. I motivi che fanno della quotazione la migliore del Ftse Mib.

Azioni FCA in rally: sono le migliori del Ftse Mib. I motivi

Ottima giornata per le azioni FCA che stanno attualmente scambiando sulla vetta del Ftse Mib.

A sostenere l’avanzata della società automobilistica un mix di fattori esplosivi, primo fra tutti la promozione di Jefferies, che ha positivamente rivisto il rating sulla quotata di Piazza Affari. Unica nota dolente, la decisione degli stessi esperti di tagliare il target price sulle azioni FCA da 21 a 20 euro.

Non meno importante poi, l’andamento generale del comparto automotive di Borsa Italiana, oggi inondato da una pioggia di acquisti in virtù dell’apertura tra Ue e Trump. Il relativo indice FTSE Italia Automobili e Componentistica sta attualmente scambiando con una progressione di 3 punti percentuali oltre quota 220.600.

(L’andamento delle azioni FCA dall’inizio di settimana ad oggi: le perdite di ieri, mercoledì 4 luglio, sono state totalmente cancellate dall’odierna performance del titolo)

Azioni FCA: per Jefferies sono da comprare

Perché gli analisti hanno alzato il rating ma abbassato il target price? Nel primo caso la decisione di Jefferies è stata determinata dalla recente debolezza delle azioni FCA in Borsa; nel corso dell’ultimo mese (più precisamente dal 5 giugno) il titolo ha bruciato più del 9% del suo valore salutando con mano la soglia dei 18 euro.

Si noti, comunque, come la performance dall’inizio dell’anno ad oggi sia stata positiva del 6%.

Per un rating che sale c’è un target price che scende. Jefferies ha tagliato il prezzo obiettivo da 21 a 20 euro, giustificando la decisione con le tensioni e i venti di guerra commerciale oltre che con alcuni ritardi nella produzione di pickup Ram.

Al momento della scrittura le azioni FCA stanno risentendo delle sole notizie positive sul proprio conto e stanno avanzando con un rialzo del 6,32% su quota 17,23 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.