Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Area Finance

Laureata in Scienze Politiche, con master in Relazioni Internazionali, per Money.it scrive di attualità, con un occhio sempre vigile sulla politica estera. Dopo un’esperienza lavorativa presso un’agenzia ONU, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura per il web. Raccontare ciò che accade nel mondo è la sua grande passione, convinta che informare sia una vera missione per l’emancipazione della società.

Gli articoli di Violetta Silvestri su Money.it

Prezzo petrolio in aumento. Il motivo è in Medio Oriente

Violetta Silvestri

29 Luglio 2024 - 08:44

Prezzo petrolio in aumento. Il motivo è in Medio Oriente
Prezzo del petrolio in primo piano con rinnovate preoccupazioni su una guerra allargata in Medio Oriente. Le tensioni in aumento, con il potenziale coinvolgimento dell’Iran, spingono il greggio.

I cinesi non vogliono più iPhone Apple?

Violetta Silvestri

27 Luglio 2024 - 13:12

I cinesi non vogliono più iPhone Apple?
Apple perde quota in Cina e i suoi iPhone non sono più nella classifica dei primi 5 marchi acquistati nella potenza asiatica. La crisi dei colossi Usa nel dragone è qui per continuare?