Niccolò Ellena

Niccolò Ellena

Nato a Firenze nel 1996, ha una laurea magistrale in Lingue straniere per le relazioni internazionali conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Per Money.it scrive prevalentemente di tecnologia. Appassionato di questo settore, cerca di capire come nascono e si sviluppano i nuovi trend, specialmente in ambito social media. Parla fluentemente cinese mandarino.

Gli articoli di Niccolò Ellena su Money.it

Made in Italy days: ecco come Amazon supporta le Pmi

Niccolò Ellena

30 Maggio 2022 - 16:50

Made in Italy days: ecco come Amazon supporta le Pmi
Il ministro degli Affari Esteri Luigi di Maio: Pmi asset fondamentale per l’export italiano. Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon: obiettivo raddoppio del fatturato entro il 2025

Gaia-X: cos’è e come funzionerà il nuovo cloud europeo

Niccolò Ellena

25 Maggio 2022 - 09:49

Gaia-X: cos'è e come funzionerà il nuovo cloud europeo
Gaia-X è un’associazione che ha l’obiettivo di promuovere e realizzare il cloud europeo Structura-X che permetterà all’Europa di essere maggiormente indipendente dalle grandi aziende americane

Cosa sono le API in tecnologia e a cosa servono

Niccolò Ellena

23 Maggio 2022 - 15:23

Cosa sono le API in tecnologia e a cosa servono
Versatili e all’avanguardia, le API consentono di mettere in connessione tra loro i software che utilizziamo quotidianamente, il che le rende fondamentali

Csirt, cosa è, come lavora, chi lo dirige

Niccolò Ellena

19 Maggio 2022 - 16:58

Csirt, cosa è, come lavora, chi lo dirige
Il Csirt (Computer Security Incident Response Team) è gruppo di esperti italiani che si occupa di prevenzione di attacchi informatici e divulgazione di informazioni in materia di cybersecurity

Cos’è la customer experience e perché è importante

Niccolò Ellena

13 Maggio 2022 - 17:27

Cos'è la customer experience e perché è importante
Con tecnologie di intelligenza artificiale, analisi, gestione dei dati e automazione, oggi le aziende possono svolgere il complesso compito di attirare a sé e fidelizzare la propria clientela