Giorgia Bonamoneta

Laureata in Editoria e Scrittura con una tesi sulla «Narrazione giornalistica durante la pandemia di coronavirus» presso La Sapienza di Roma. Scrive da molti anni approfondendo temi di attualità, con particolare attenzione alle tematiche femministe e ambientali. Collabora con le case editrici per recensire saggi e romanzi e dal 2021 è moderatrice di talk dal vivo su Roma.

Gli articoli di Giorgia Bonamoneta su Money.it

Fedez contro Pio e Amedeo: i motivi dello scontro

Giorgia Bonamoneta

10 Settembre 2021 - 20:31

Fedez contro Pio e Amedeo: i motivi dello scontro
Solita polemica, solito scontro e soliti protagonisti. Non è un déjà vu: Pio e Amedeo tornano a lanciare frecciatine al rapper Fedez e questo risponde aprendo lo scontro (dissing) online.

Quanto costa andare a vivere da soli?

Giorgia Bonamoneta

6 Settembre 2021 - 23:08

Quanto costa andare a vivere da soli?
Un salto nel vuoto, una prima esperienza, una necessità e molte altre sono le motivazioni dietro questa decisione. Ma quanto costa andare a vivere da soli e destreggiarsi tra affitto e spesa?

Quali sono i vestiti che inquinano di più l’ambiente

Giorgia Bonamoneta

6 Settembre 2021 - 19:42

Quali sono i vestiti che inquinano di più l'ambiente
La fast fashion ha portato un maggior consumo idrico e un maggior impatto ambientale in CO2. Il basso costo di un abito ha un elevato costo ambientale, ma quale inquina di più?

Con la pandemia aumentano i milionari, ma anche i poveri

Giorgia Bonamoneta

6 Settembre 2021 - 18:18

Con la pandemia aumentano i milionari, ma anche i poveri
Cresce il divario tra ricchi e poveri, tra milionari e poveri, anzi poverissimi che vivono in condizioni di povertà assoluta. La pandemia ha aiutato, ma non è certo l’unico fattore determinante.

Lo Stato dovrebbe risarcire i danni causati dal vaccino?

Giorgia Bonamoneta

5 Settembre 2021 - 20:53

Lo Stato dovrebbe risarcire i danni causati dal vaccino?
Lo Stato paga un risarcimento per chi subisce danni irreversibili per via di una vaccinazione obbligatoria? La riposta è sì. Ma in caso di vaccino solo raccomandato come funziona?