Home > Altro > Archivio > Zelda Breath of the Wild: prezzo, trucchi, gameplay e recensione
Zelda Breath of the Wild: prezzo, trucchi, gameplay e recensione
giovedì 16 marzo 2017, di
Zelda Breath of The Wild è il gioco per Nintendo Switch e Wii U della saga The Legend of Zelda, di cui è il diciottesimo capitolo. a recensione, il prezzo, il gameplay, come si gioca e i personaggi protagonisti.
La data d’uscita di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stata a lungo attesa dagli appassionati perché è il primo videogioco utilizzabile sulla nuova console Nintendo Switch, oltre a essere disponibile anche per Wii U. Il lancio del videogame è stato così strettamente correlato a quello della consolle che durante la presentazione ufficiale del Nintendo Switch dello scorso 13 gennaio, è stato mostrato il trailer di Zelda The Breath of the Wild che riproponiamo di seguito.
I fan della saga potranno rivedere Link, il protagonista del gioco, impegnato in nei combattimenti, sempre in rapporto alla principessa Zelda, e chi ancora non è riuscito ad avere il videogame si sarà fatto già un’idea ottima dalle recensioni che ha ricevuto a livello internazionale dai forum di settore, un’accoglienza inedita per un gioco di questo tipo.
Infatti Zelda Breath of the Wild non è un gioco come tanti perché prevede l’esplorazione del mondo, e la crescita dei personaggi, due punti fondamentali dell’intera saga, insomma un gioco fatto per gli appassionati e per chi vuole appassionarsi, sicuramente ben diverso dal tradizionale Super Mario.
Zelda The Breath of the Wild è uscito il 3 marzo scorso, e gli appassionati gamers si chiedono dove è possibile acquistarlo oltre al sito ufficiale di Nintendo. Inoltre, non resta che sapere se le consolle compatibili saranno soltanto quelle elencate, se ci sarà la versione Iso per PC, e soprattutto qual è il prezzo del gioco.
Se siete curiosi di conoscere tutte le novità su Zelda Breath of the Wild, le caratteristiche e il gameplay, in questo articolo trovate le informazioni che state cercando.
Zelda Breath of the Wild, tutto ciò che c’è da sapere
Zelda Breath of the Wild, su quali console?
Il nuovo capitolo della saga The Legend of Zelda è stato lanciato come primo gioco della nuova console Nintendo Switch, durante la presentazione del quale è stato mostrato il primo trailer del videogame.
Su quali console è possibile giocare a Zelda Breath of the Wild? Ufficialmente il videogioco è uscito anche per Wii U. Per questa piattaforma, però, invece che un inizio, il gioco potrebbe essere il canto del cigno. Sembra infatti che dopo Zelda: Breath of the Wild, Nintendo non produrrà altri giochi per Wii U, come è stato confermato da Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America.
Quindi questo videogioco è il testimone con cui Nintendo saluta Wii U e accoglie Switch.
Come giocare a Zelda Breath of the Wild su PC
Nonostante sia uscito soltanto per Nintendo Switch e Wii U, esiste un modo per giocare a Zelda Breath of the Wild da PC. Come? Con l’emulatore CEMU, che emula il funzionamento di Wii U. Con questo sistema, che sconsigliamo perché illegale, è stato piratato il videogioco che sul PC gira addirittura in 4K.
Recandosi sul sito ufficiale di CEMU si può scaricare liberamente il software per emulare Nintendo Wii su PC Windows, che funziona soltanto con una scheda grafica dedicata NVIDIA o AMD. Inoltre è consigliato l’utilizzo di un controller visto che la tastiera e il mouse non sono completamente supportati.
Tuttavia, ci sono ancora dei limiti per l’emulatore, visto che il gioco fatica a mantenere i 15fps.
Zelda Breath of the Wild: le novità del videogioco
Il nuovo videogioco di Zelda, chiamato The Legend of Zelda: Breath of the Wild would, vede delle novità rilevanti per i giocatori. Quali sono?
Nella nuova versione di Zelda, Link è in grado di saltare ed arrampicarsi su ogni tipo di superficie e trovare armi, scudi, vestiti per riscaldarsi e cibo, che potrà essere utilizzato per aumentare il livello di salute.
Se usate troppo, però, le armi si possono rompere, ma visto che molte di loro sono multifunzionali non è un problema rilevante. Facendo un rapido esempio, lo scudo può essere usato anche come uno snowboard dell’ultimo minuto.
Ad aumentare le doti di Link anche un elemento chiamato Sheikah Slate, che permette ai giocatori di usufruire di una mappa e creare (tramite lo stesso Link) dei waypoint, oltre ad investigare sullo stato dei propri nemici.
Lo Slate inoltre, scoprendo varie rune, può subire un upgrade ed ottenere diversi poteri, incluso quello di creare bombe, controllare gli oggetti magnetici e fermare il tempo intorno oggetti e nemici.
Ad accompagnare Link nelle sue avventure è la creatura leggendaria Wolf Link (da Twilight Princess). Dotata di tre cuori, i giocatori possono condurre Wolf Link dal protagonista per aumentare il suo livello salute.
Zelda Breath of the Wild, trama e mappe
Senza spoiler vediamo alcuni elementi che caratterizzano il gioco. Ad esempio il mondo di Hyrule, dove è ambientato il videogame che segue le vicende di Link, il protagonista affetto da amnesia dopo un sonno lungo 100 anni.
In questo tipo di trama sono importanti i ricordi, in tutto 18, collezionabili e fondamentali per capire il passato di Link. Tutto partirà da Impa e dalla ricerca di alcuni luoghi precisi.
Ci sono poi i Dungeon, legati alle quattro Bestie Divine, enormi creature meccaniche che torneranno protagoniste nello scontro con Ganon, il nemico da sconfiggere. Oltre a questi, ci saranno i sacrari, delle versioni ridotte dei Dungeon.
A disposizione del giocatore ci sono i Fuochi da campo, un sistema per far passare del tempo, mentre nelle ambientazioni ci sono le torri, fondamentali all’economia del gioco dato che rivelano nuove zone all’interno della mappa.
Infine, tornano in questo gioco le Fate Radiose per garantire dei miglioramenti all’armatura di Link con il materiale raccolto nel corso delle avventure, oltre alla spesa di massimo 10.000 rupie.
Zelda Breath of the Wild, come si gioca e trucchi
Anche se il tipo di gioco non è difficile, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è caratterizzato dall’esplorazione, dato che sin dall’inizio del gioco il protagonista viene lasciato in balia di se stesso in un mondo molto vasto.
Ecco alcuni consigli per approcciare al gioco nel modo migliore:
- Lo stealth va usato con molta frequenza in combattimento ogni volta che potete per sfruttare degli attacchi a sorpresa. Accovacciarsi è fondamentale, anche dietro l’erba alta.
- Le armi possono danneggiarsi, quindi è consigliato avere armi extra di riserva.
- Le armi e il cibo saranno sempre accessibili in qualsiasi momento.
- Gli accampamenti di Bokoblin vanno distrutti, dato che garantiscono consumabili, armi e rupie, e uccidendo tutti i nemici si sbloccherà un forziere contenente, tra le altre cose, le frecce di fuoco.
- Esplorate il Castello di Hyrule. Per arrivare in questa zona dovrete lanciarvi con il parapendio da una zona elevata a nord del castello.
Tra i trucchi, per avere la tradizionale tunica verde di Link serviranno Cap of the Wild, Tunic of the Wild e Trousers of the Wild, ma non sarà facile ottenere tutti e tre gli oggetti.
Zelda Breath of the Wild, DLC ed espansioni
Per chi vuole giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è previsto anche un Expansion Pass e dei DLC con nuove storie all’interno del mondo aperto.
L’Expansion Pass è già disponibile al prezzo di €19,99 e include tre nuovi forzieri disponibili sin dal lancio e due espansioni che verranno pubblicate successivamente nel corso dell’anno, una in estate, che conterrà la sfida Cave of Trials, la modalità difficile e una nuova caratteristica per la mappa, e una a Natale, che includerà un nuovo arco narrativo per la storia, nuove sfide e un dungeon extra.
Zelda Breath of the Wild, data d’uscita e prezzo
La release di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è avvenuta il 3 marzo 2017, una data d’uscita attesa da molti.
Il videogioco è stato ordinabile da tempo prima sul sito Nintendo, ma ora è disponibile su tutti gli store. Noi vi proponiamo il prezzo di Amazon, da cui potete comprare direttamente il videogioco.
Nella versione per Wii U a 66,99 euro.
Nella versione per Nintendo Switch a 88,90 euro.