Home > Altro > Archivio > WhatsApp funzioni nascoste: come attivarle e quali sono
WhatsApp funzioni nascoste: come attivarle e quali sono
lunedì 26 agosto 2019, di
Le funzioni nascoste su WhatsApp esistono e sono diverse, ma non tutti sanno quali sono e come attivarle. A cosa servono? Ad attivare in anteprima alcune opzioni e impostazioni non ancora disponibili per tutti gli utenti. Si tratta infatti delle funzioni presenti nella versione Beta di WhatsApp, che offre per tutti gli iscritti alcune novità in fase di test e destinate ad arrivare poi nella versione completa dell’app.
Per sbloccare le funzioni segrete su WhatsApp è necessario possedere uno smartphone Android, in quanto si rendono necessari due app disponibili all’interno del Google Play Store. Ecco quali sono e come procedere.
WhatsApp: come avere le funzioni segrete e rischi
Il metodo per sbloccare le funzioni segrete di WhatsApp, anche senza essere iscritti al programma Beta, è stato scoperto dal sito spagnolo El Android Libre e costituisce principalmente sul download e installazione di due applicazioni.
L’app e il programma Beta è disponibile sul PlayStore e su iOS con un numero di utenti spesso limitato, e con nuove finestre che vengono aperte periodicamente per ulteriori iscrizioni. Attivare le funzioni segrete senza essere iscritti comporta infatti alcuni rischi, come ritrovarsi con il profilo definitivamente bloccato (nel caso in cui il team di WhatsApp rilevi l’anomalia sul vostro account).
Ma come funziona? Prima di tutto è necessario scaricare l’app denominata VMOS, che permette di utilizzare un vero e proprio sistema operativo parallelo e speculare a quello installato sullo smartphone di turno. L’app torna utile a chi vuole utilizzare Android in modo ancora più libero sperimentando jailbreak e funzioni nascoste (in questo modo infatti l’app applica modifiche di sistema solo sul gemello dell’OS, risultando di conseguenza non permanenti).
L’altro ulteriore step è scaricare l’applicazione WA Tweaker. Una vota installate entrambe, ecco come procedere:
- aprite VMOS e avviate la virtualizzazione del sistema;
- selezionate l’icona con il simbolo della cartella;
- dalle opzioni selezionate WhatsApp e WA Tewaker;
- cliccate su Import (lo trovate in basso);
- aprite le impostazioni dell’app VMOS;
- selezionate “Impostazioni di sistema” e “Informazioni sul telefono” e “Numero di compilazione”;
- attivate le opzioni di sviluppo e chiudete l’attivazione di VMOS.
Ora attraverso l’app che ha clonato il vostro sistema operativo dovrete registrare il numero di telefono e aprire WA Tweaker che vi permetterà di accedere alle tanto agognate funzioni nascoste.
WA Tweaker non si trova nel Play Store e può essere scaricata solo attraverso store di terze parti (spesso non del tutto sicuri e affidabili).
WhatsApp funzioni segrete, quali sono
Le funzioni da provare in anteprima su WhatsApp sono diverse: dopo aver introdotto gli adesivi lo scorso anno, la popolare app di messaggistica istantanea si prepara a introdurre gli stickers animati che possono essere già trovati nella versione nascosta.
Disponibile anche la Dark Mode, ovvero il tema scuro per Whatsapp, e in generale tutte le funzioni già disponibili da diverso tempo all’interno dell’app Beta.
Proprio per questo motivo, a fronte dei rischi, è bene preferire la versione Beta rispetto a questo metodo: meglio attendere qualche giorno per l’iscrizione che rischiare di ritrovarsi con il profilo WhatsApp bloccato.
Ti potrebbe interessare Whatsapp: come spiare il profilo di un’altra persona