Home > Altro > Archivio > Il 2018 per oro, petrolio, azionario e Bitcoin secondo De Casa, ActivTrades (…)

Il 2018 per oro, petrolio, azionario e Bitcoin secondo De Casa, ActivTrades (WEBINAR)

martedì 12 dicembre 2017, di admin

In arrivo un nuovo webinar di ActivTrades, a conclusione di una lunga stagione formativa, con uno sguardo approfondito sulle aspettative per i mercati nel prossimo anno.

L’evento di formazione online gratuito dal titolo “Scenario macro 2018: corsa all’oro giallo o all’oro nero?” sarà tenuto dal capo-analista del broker con sede nella City, Carlo Alberto De Casa, giovedì 14 dicembre alle ore 18:00.

A De Casa il compito di definire le prospettive sull’oro e sul petrolio nell’anno che sta per arrivare, cercando di rispondere ad alcune tra le domande più diffuse tra i trader:

  • il prezzo del petrolio dall’inizio del 2016 ad oggi sono più che raddoppiate. Quanto durerà questa fase rialzista?
  • l’oro tornerà ad essere un bene rifugio agli occhi degli investitori, preferito rispetto al petrolio?

Il metallo prezioso nelle ultime settimane ha registrato un ribasso significativo e i segnali ribassisti arrivano anche dal quadro tecnico: la quotazione è infatti scesa sotto il supporto a 1.260 dollari. Tuttavia, un ulteriore spazio per la discesa sembra essere limitato.

Dopo l’approfondimento sulle materie prime più scambiate sui mercati, l’analista di ActivTrades De Casa darà uno sguardo anche al mercato azionario nel tentativo di definire il futuro dell’attuale fase rialzista. Arriverà una correzione con l’arrivo del nuovo anno?

Non può mancare, infine, una strizzata d’occhio al Bitcoin, la criptovaluta che sta entusiasmando i trader di tutto il mondo, da ieri entrata sul mercato dei futures americano.

A breve sarà possibile fare trading sul Bitcoin anche tramite le piattaforme di ActivTrades.

È possibile registrarsi e seguire il webinar a questa pagina. La partecipazione è gratuita.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.