Home > Altro > Archivio > Verona: richiedenti status rifugiato le nigeriane fermate per prostituzione

Verona: richiedenti status rifugiato le nigeriane fermate per prostituzione

mercoledì 11 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

cronaca

Verona, 11 apr. (AdnKronos) - Sono tutte richiedenti lo status di rifugiato le sette ragazze nigeriane fermate ieri sera in piazzale Guardini, durante un controllo antiprostituzione della Polizia municipale. Le giovani, tra i 18 e i 28 anni, sono state fermate e accompagnate al comando di via del Pontiere in quanto prive di regolari documenti.

Proprio dagli accertamenti effettuati attraverso l’ufficio Immigrazione della Questura, è emerso che le ragazze sono tutte richiedenti lo status di rifugiato e pertanto non possono essere allontanate dal territorio nazionale. I nominativi saranno segnalati alla Prefettura di Verona perchè siano adottati provvedimenti di trasferimento dalle strutture dove le giovani soggiornano. La Polizia municipale ha potenziato i servizi, nelle ore serali e pomeridiane, su segnalazione dei genitori degli studenti.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.