Home > Altro > Archivio > Veneto: assessore Bottacin, costante monitoraggio per frana sul Brenta

Veneto: assessore Bottacin, costante monitoraggio per frana sul Brenta

mercoledì 11 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

cronaca

Vicenza, 11 apr. (AdnKronos) - Anche una delegazione tecnica della Difesa del Suolo e del Genio Civile regionale era presente oggi a Cismon del Grappa, ai piedi della frana, in sinistra Brenta e successivamente a Enego. "Dai rilievi fatti, abbiamo potuto constatare che non c’è un preoccupante problema idraulico, sebbene in presenza della strozzatura dell’alveo creata dalla frana", a dirlo è l’assessore Gianpaolo Bottacin.

"Nel corso del sopralluogo – aggiunge - i nostri tecnici hanno peraltro preso atto che la frana sembra ancora attiva, assistendo a piccoli scoscendimenti ancora in corso. Per questo è stato consigliato al Sindaco di chiudere la stradina che porta al piede della frana e di emettere una ordinanza di divieto di transito".

"Per quanto riguarda la frana sul lato del Comune di Enego - conclude Bottacin - si è invece potuto riscontrare che, a causa della particolare composizione geologica della zona, formata da dolomia e calcari di due differenti tipologie sovrapposti alla base stessa, risultano evidenti linee di frattura. Per questo motivo proseguiremo i rilievi anche con appositi droni".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.