Home > Altro > Archivio > Veneto: Donazzan, riforma Camere commercio favorisce rapporto scuola-lavoro (2)

Veneto: Donazzan, riforma Camere commercio favorisce rapporto scuola-lavoro (2)

martedì 10 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

cronaca

(AdnKronos) - “La riforma degli enti camerali ha trovato in Veneto, come sempre, una efficace reazione – commenta l’assessore Donazzan - La scelta di aumentare il contributo delle imprese destinandolo al potenziamento del rapporto tra scuola e lavoro trova il pieno e convinto sostegno della Regione”.

“Gli obiettivi di aumentare il numero di aziende iscritte agli elenchi dell’alternanza scuola-lavoro in Veneto – ha sottolineato l’assessore – e di valorizzare nel mondo dell’impresa la conoscenza dei percorsi di istruzione tecnica superiore (le fondazioni ITS Academy) che vedono il Veneto ai primissimi posti in Italia per qualità formativa e indice di occupazione post-diploma, coincidono con le strategie regionali volte a favorire l’incontro diretto tra mondo della formazione e mondo del lavoro e la collaborazione reciproca tra scuola e imprese”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.