Vasco Rossi, prevendita Modena Park 2017: quando inizia? Addio alla Live Nation

Alessandro Cipolla

3 Gennaio 2017 - 17:29

Vasco Rossi: quando inizia la prevendita per il Modena Park 2017? Intanto il rocker dice addio a Live Nation, che finora aveva gestito la vendita dei biglietti per i suoi concerti.

Vasco Rossi, prevendita Modena Park 2017: quando inizia? Addio alla Live Nation

Vasco Rossi lascia Live Nation ma l’attenzione dei fan e tutta su quando inizia la prevendita per il Modena Park 2017. La notizia della separazione tra il rocker di Zocca e l’azienda, leader mondiale nella vendita dei biglietti dei concerti, aumenta l’incertezza sul concerto di Modena in programma il prossimo 1° luglio 2017.

Già da tempo i rapporti tra Vasco Rossi e la Live Nation si erano incrinati, con la separazione dopo anni di collaborazione che era abbastanza nell’aria. Bisognerà vedere ora come la notizia andrà ad incidere sull’inizio della prevendita per il Modena Park 2017, che sarà gestita da Viva Ticket.

Live Nation, colosso internazionale che gestisce la vendita dei biglietti per artisti del calibro dei Depeche Mode, Placebo e Tiziano Ferro, era entrata nell’occhio del ciclone per il caso del concerto dei Coldplay a Milano.

La vicenda Coldplay ha portato anche all’apertura di un fascicolo d’inchiesta da parte della magistratura, con l’amministratore delegato di Live Nation Italia indagato per truffa. Secondo l’accusa i biglietti venivano ceduti in blocco a siti di secondary ticketing e poi rivenduti a prezzi esorbitanti.

Dopo l’accaduto, Vasco Rossi subito aveva preso le distanze da Live Nation, con il biglietti per il Modena Park 2017 che quindi saranno venduti da un’altra agenzia, la Viva Ticket.

Vasco Rossi: ciao Live Nation, ecco Viva Ticket

La notizia della separazione tra Vasco Rossi e Live Nation, con il conseguente incarico affidato a Viva Ticket per la vendita dei biglietti del Modena Park 2017, è stata diffusa con un comunicato stampa sul profilo ufficiale Facebook del cantante.

“Non è stato facile, né tantomeno indolore, dover prendere la decisione di interrompere l’ormai annoso rapporto commerciale con Live Nation, la multinazionale che pare abbia praticato il sistema di mercato secondario nella vendita di biglietti on line”.

Per quanto riguarda la data di messa in vendita, oltre che per le modalità d’acquisto, dei biglietti per l’evento Modena Park, tutto sarà comunicato, attraverso tutti i canali di informazione ufficiali, con una conferenza stampa che si terrà il 17 gennaio prossimo, presso la sede milanese della S.I.A.E.

Vasco Rossi: Modena Park 2017, una festa per i 40 anni di carriera

Dovranno aspettare, almeno fino al 17 gennaio, i milioni di fan di Vasco Rossi per poter acquistare in prevendita i biglietti del Modena Park, il mega concerto che si terrà nella città emiliana il prossimo 1 luglio.

Il luogo di quello che si preannuncia essere già un appuntamento imperdibile sarà l’autodromo parco Enzo Ferrari, il palco e lo scenario ideale per un artista che ha fatto del “vado al massimo” uno dei suoi stili di vita.

Un evento nato per festeggiare i 40 anni di carriera del rocker di Zocca, al quale sono attese non meno di 200.000 persone. Una grande festa quindi in cui il Blasco rivivrà la sua lunga carriera, con una autentica maratona di tutti i suoi più grandi successi.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it