Home > Altro > Archivio > Usa: fiducia consumatori in calo ad aprile, pesa politica Trump sui dazi

Usa: fiducia consumatori in calo ad aprile, pesa politica Trump sui dazi

venerdì 13 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

economia

Milano, 13 par. (AdnKronos) - La fiducia dei consumatori negli Stati Uniti è in deciso calo, ad aprile, rispetto al mese precedente. L’indice dell’università del Michigan scende a 97,8 punti dopo i 100,6 punti di marzo. Le attese degli analisti stimavano una crescita a 101,4 punti, in linee con l’andamento dei mesi precedenti, che ha subito quindi una drastica battuta d’arresto.

"Ad ogni modo - scrivono gli analisti dell’Università del Michigan - la fiducia rimane ancora relativamente alta, nonostante le perdite recenti sono per lo più dovute alle preoccupazioni legati all’impatto potenziale delle politiche commerciali dell’amministrazione Trump", che ha imposto numerosi nuovi dazi alla Cina.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.