Home > Altro > Archivio > Una mamma per amica, nona stagione in uscita? Ecco cosa ha detto Alexis Bledel

Una mamma per amica, nona stagione in uscita? Ecco cosa ha detto Alexis Bledel

martedì 10 gennaio 2017, di Alessandro Cipolla

Una mamma per amica potrebbe avere una nona stagione? Appena terminata la messa in onda delle quattro puntate, attese per ben nove anni, del ritorno in televisione della serie americana, questa è la domanda che si pongono i tanti fan delle avventure di Lorelai e Rory Gilmore.

“Una mamma per amica: Di nuovo insieme” è stato il ritorno in TV della serie, con l’ottava stagione che è andata in onda lo scorso novembre su Netflix. Una reunion che di fatto avrebbe dovuto chiudere il cerchio delle avventure delle donne Gilmore, ma che non è stato completamente così.

Il finale dell’ultima puntata dell’ottava stagione, ha visto accadere un clamoroso colpo di scena, che di fatto ha aperto nuovi possibili scenari per il futuro di “Una mamma per amica: Di nuovo insieme”. Sulla possibilità di una nona stagione si è espressa, durante una lunga intervista, anche Alexis Bledel, la Rory della serie.

Nona stagione per Una mamma per amica? Parla Alexis Bledel

Impegnata nel tour promozionale del nuovo show “The Handamaid’s Tale”, che andrà in onda ad aprile sul canale Hulu, tante sono state le domande rivolte ad Alexis Bledel circa la possibilità di una nona stagione per “Una mamma per amica: Di nuovo insieme”.

L’attrice, a riguardo, ha sfoggiato una diplomazia degna di un politico navigato, non lasciando chiusa alcuna porta sul futuro della serie.

Credo che la maggior parte di noi desideri semplicemente raccontare una buona storia, e penso sia stato questo a riunirci in ’Di nuovo insieme’. L’unica cosa che posso dire su una futura nuova stagione della serie è che dipenderà dalla storia e, sicuramente, dalle tempistiche.

Un’apertura quella di Alexis Bledel, dovuta anche alla grande stima verso Amy-Sherman Palladino, la creatrice della serie TV. L’attrice ha dichiarato di esser pronta a lavorare di nuovo assieme all’autrice, che è l’unica ad avere nella testa possibili sviluppi per storia, aggiungendo poi che però al momento non c’è comunque nulla di concreto.

“Una mamma per amica: Di nuovo insieme”, un ritorno atteso nove anni

Quando Netflix rese noto il ritorno di Una mamma per amica, grande fu l’entusiasmo tra i milioni di fan. Le prime sette stagioni infatti, andate in onda dal 2001 al 2007 per un totale di 153 puntate, avevano riscosso un grande successo di pubblico, oltre anche diversi premi dalla critica.

Nel 2016 ecco poi la reunion del cast originale, con madre e figlia Gilmore di nuovo assieme per un’ottava stagione attesa dai fan ben nove anni. Stessi i protagonisti ma diverso il format, con la storia che si è sviluppata in quattro puntate da 90 minuti, invece che nei tradizionali 40 minuti.

Un ritorno che ha fatto felice gli spettatori, che sperano comunque in una nona stagione, con le parole di Alexis Bledel che in parte fanno ben sperare in questo senso.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.