Home > Altro > Archivio > USA: crollano a 4.99 milioni i posti di lavoro disponibili a marzo

USA: crollano a 4.99 milioni i posti di lavoro disponibili a marzo

martedì 12 maggio 2015, di Flavia Provenzani

Il numero di nuovi posti di lavoro disponibili negli Stati Uniti è sceso più del previsto nel mese di marzo, sottolineando le preoccupazioni sulla forza del mercato del lavoro, come mostrano i dati ufficiali sul Calendario Economico.

In un report, il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti ha riferito che il numero di posti di lavoro disponibili, escluso il settore agricolo, è sceso a 4.994 milioni di marzo da 5.144.000 nel mese di febbraio, la cui figura è stata rivista al rialzo dalla precedente lettura a 5.133.000.

Gli analisti si aspettavano che il market mover scendesse solo a 5.085.000 nel mese di marzo.

Il report ha catalizzato più attenzione ultimamente, con il presidente Reserve Federal Janet Yellen che spesso cita questo market mover nella valutazione dello stato del mercato del lavoro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.