Home > Altro > Archivio > Stranger Things 2: data d’uscita, anticipazioni e cast
Stranger Things 2: data d’uscita, anticipazioni e cast
martedì 7 febbraio 2017, di
Quando esce Stranger Things 2? La serie TV sci-fi di Netflix con Winona Ryder è una delle più attese del 2017 e non mancano le anticipazioni su cast, titolo episodi e personaggi della seconda stagione.
L’uscita del teaser trailer di Stranger Things 2 durante il Super Bowl 2017 ha contribuito ad alzare l’hype intorno alla seconda stagione. Quando è previsto il ritorno a Hawkins dopo il finale aperto? Questa domanda ha finalmente una risposta, perché insieme al primo trailer è uscita anche la data di messa in onda di Stanger Things 2 su Netflix.
Stranger Things è stata la serie TV hit dell’estate 2016 e, visto il successo incredibile della prima stagione, l’annuncio di un secondo capitolo era quasi scontato. Quest’anno si torna a Hawkins, Indiana, con Mike, Dustin e Lucas: l’appuntamento è su Netflix con i 9 nuovi episodi della serie sci-fi ambientata negli anni 80. La seconda stagione di Stranger Things si svolge nel 1984, esattamente un anno dopo rispetto la prima stagione, e ci saranno molte sorprese sul fronte trama e cast.
Stando alle prime indiscrezioni Stranger Things 2 sarebbe dovuta uscire su Netflix a luglio o comunque entro l’estate 2017. Uscita rimandata in autunno a quanto leggiamo sul video del teaser trailer diffuso in questi giorni. Tuttavia, in attesa della data d’uscita di Stranger Things 2 su Netflix, i fan della serie possono consolarsi con le anticipazioni su cast, trame e personaggi dei nuovi episodi.
La prima stagione di Stranger Things si è conclusa lasciando aperte molte domande. Undici è ancora viva? Sarà vero che il piccolo Will non ha subito contaminazioni durante il suo soggiorno nella dimensione Sottosopra? Rivedremo Barb? I punti di domanda su Stranger Things che non hanno ancora trovato una risposta sono tanti e i fan non vedono l’ora di scoprire cosa succederà nella seconda stagione.
Per conoscere la trama di Stranger Things 2 non si deve attendere l’inizio dei nuovi episodi su Netflix: anche se una data ufficiale non è stata del tutto comunicata, creatori e gli attori di Stranger Things hanno già rilasciato alcune dichiarazioni sulla seconda stagione. Senza sbottonarsi troppo, i fratelli Duffer e i membri del cast hanno risposto ad alcune delle domande dei fan, rimasti con il fiato sospeso dopo il finale di stagione.
Quando uscirà Stranger Things 2? Di seguito tutte le curiosità sulla serie cult del momento, trama, indiscrezioni e personaggi di Stranger Things 2. Intanto potete guardare il teaser trailer trasmesso durante il Super Bowl:
Stranger Things 2, data d’uscita: quando su Netflix?
Stranger Things ha debuttato su Netflix il 15 luglio 2016, tenendo incollati allo schermo milioni di utenti. Dopo il finale aperto della prima stagione i telespettatori hanno iniziato a chiedersi se sarebbe uscita una seconda stagione e quando.
La conferma dell’uscita di Stranger Things 2 è arrivata: la seconda stagione della serie sbarca sul piccolo schermo quest’anno. Attualmente Stranger Things 2 è in fase di riprese, ma la release è ufficialmente prevista per Halloween 2017. Non è dato sapere se per uscita ad Halloween si intenda precisamente il 31 ottobre 2017 o se si tratta di una data indicativa. È ufficiale, però, che l’episodio 2x01 di Stranger Things non sarà disponibile in streaming in estate come era stato detto precedentemente.
Stranger Things 2, data d’uscita e anticipazioni
La 2° stagione di Stranger Things sarà composta da 9 episodi ambientati nel 1984, ecco i titoli ufficiali:
2x01 - MadMax
2x02 - The Boy Who Came Back To Life
2x03 - The Pumpkin Patch
2x04 - The Palace
2x05 - The Storm
2x06 - The Pollywog
2x07 - The Secret Cabin
2x08 - The Brain
2x09 - The Lost Brother
Oltre ai titoli ufficiali dei 9 nuovi episodi, riguardo la trama di Stranger Things 2 non si sa molto al momento. La 2 di Stranger Things è ambientata un anno dopo gli eventi mostrati nella prima e il portale per l’altra dimensione è ancora aperto.
Dalle anticipazioni veniamo a sapere anche che Will Byers torna a casa dopo aver trascorso quasi un anno nella dimensione parallela del Sottosopra. Il ritorno di Will desterà non pochi pettegolezzi nella cittadina di Hawkins e non sappiamo se il ragazzino sarà normale o dotato di strani poteri. Ricordiamo, infatti, che nel finale della prima stagione il piccolo Byers era preda di strane allucinazioni.
Riguardo le novità del cast sappiamo che Sean Astin (I Goonies, Il Signore degli Anelli) avrà un ruolo di spicco nella 2° stagione. Astin sarà Bob Newby, un nerd dal cuore d’oro che si innamorerà di Joyce Byers (Winona Ryder), dando del filo da torcere al capo della polizia Jim Hopper.
Nelle prime puntate di Stranger Things 2 sarà dato spazio anche al personaggio di Barb, o meglio al suo ricordo. I creatori della serie non lasciano trapelare alcun dubbio: Barb è morta davvero, nonostante le speranze dei fan in un suo ritorno. All’inizio della seconda stagione emergeranno i sentimenti di Nancy Wheeler in seguito alla morte dell’amica e al fatto che sia stata presa con troppa leggerezza da tutti.
Stranger Things 2 uscita: trama della serie TV
Dopo poco tempo dal lancio di Stranger Things su Netfllix, la serie è già diventata una delle proposte più interessanti dell’estate 2016. La trama ricorda i telefilm anni ‘80 e ‘90, con le atmosfere cupe e il tema incentrato sulla fantascienza.
I personaggi e l’ambientazione appartengono perfettamente a quest’epoca e il loro abbigliamento, il modo di parlare e gli oggetti di scena sono perfettamente in linea con il periodo.
La trama di Stranger Things si incentra sulle vicende di una piccola città dell’Indiana, dove avviene la scomparsa di Will Byers. Le circostanze in cui avviene la sparizione sono inspiegabili e tutta la città si muove per cercare di risolvere il mistero.
Nel frattempo arriva l’altra protagonista della serie: Undici. La ragazzina è riuscita a scappare da un laboratorio segreto che si trova nelle vicinanze della città e nel quale si svolgono esprimenti per ottenere dei poteri psichici.
Undici, così chiamata per il numero che ha tatuato sul braccio, nella folle corsa per la libertà incontra i tre amici di Will che sono alla ricerca del loro compagno. Instaurerà un rapporto particolarmente stretto con Mike, che decide di nasconderla in casa propria.
Sarà proprio Undici a rivelare ai compagni di Will che il ragazzino non è scomparso, ma in realtà si trova in un mondo parallelo, il Sottosopra.
In questa altra dimensione gli unici abitanti sono mostri e creature spaventose; gli esperimenti del laboratorio servono proprio a questo: cercare di aprire un portale per entrare in questo mondo parallelo.
La ragazzina è lo strumento che i ricercatori hanno sviluppato per aprire questo passaggio e le ricerche della fuggitiva si intersecano a quelle di Will. L’ostacolo maggiore per le forze di polizia sarà proprio l’ostruzionismo del laboratorio e la mancanza di aiuto da parte dei membri del team di ricerca.
Uno dei personaggi chiave del telefilm è Winona Ryder, madre del piccolo Will, che dopo la scomparsa del bambino rimane sola con il figlio più grande. Le ricerche intraprese dalla donna per riuscire a trovare Will la metteranno in contatto con il misterioso mondo del sottosopra e la porteranno a conoscere a scoprire segreti incredibili.
Stranger Things 2 streaming: come vederla senza abbonamento a Netflix
La serie del momento è stata creata e lanciata su Netflix ed è quindi visibile ai soli abbonati della piattaforma streaming. In verità la serie è stata lanciata da Netflix il 15 luglio 2016, ma molti siti di streaming ormai hanno gli 8 episodi completi del telefilm.
Non è difficile per i non abbonati a Netflix trovare un canale che trasmetta Stranger Things per intero e con un’ottima risoluzione. In ogni caso alla sua uscita Stranger Things 2 sarà visibile gratis su Netflix usufruendo della prova gratuita di 1 mese.
Il successo che ha generato Stranger Things ha portato molti siti di streaming ad includere il primo capitolo serie nel loro database. Il telefilm dei fratelli Duffer, per il grande successo di pubblico, non è rimasto a lungo un’esclusiva Netflix e si preannuncia un ennesimo successo anche la seconda stagione di Stranger Things.
Sebbene i due ideatori della serie non avessero pensato ad un seguito, gli incredibili numeri che ha registrato la serie li porta a dover ideare nuove avventure per i giovani protagonisti.
