Home > Altro > Archivio > Star Wars VIII The Last Jedi, data d’uscita e spoiler: trama, cast e novità

Star Wars VIII The Last Jedi, data d’uscita e spoiler: trama, cast e novità

martedì 24 gennaio 2017, di Concetta Maria Suriana

Star Wars 8 ha un titolo ufficiale: l’Episodio VIII, ossia il secondo film della “nuova trilogia”, sarà Star Wars - The Last Jedi. Chi sarà l’ultimo Jedi di cui si parla nel titolo? Tutto quello che c’è da sapere su Star Wars VIII The Last Jedi lo trovate qui: data d’uscita, anticipazioni, personaggi, trama del film.

Dalle ultime anticipazioni di Star Wars 8 avevamo capito qualcosa sulla possibile trama dell’episodio VIII della saga di Guerre Stellari. Ora finalmente, oltre a sapere quali caccia saranno usati nel film, abbiamo anche un titolo ufficiale: il secondo episodio della “nuova” trilogia di Star Wars si chiamerà “L’ultimo jedi” (The Last Jedi).

L’annuncio è stato dato dalla stessa produzione con una locandina apposita che reca il titolo del film in rosso. Perché proprio in rosso e non in giallo, come era stato per il precedente episodio di Star Wars? Si tratta di un omaggio agli altri due capitoli della saga (Il ritorno dello Jedi e la vendetta dei Sith) o c’è un significato particolare dietro a questa scelta? E soprattutto, chi è l’ultimo Jedi? Sebbene la risposta possa sembrare scontata (tutti pensano che si tratti di Luke), l’ultimo jedi potrebbe essere anche un altro dei personaggi del film.

Ad oggi, grazie al titolo e alle anticipazioni dell’ultimo periodo, possiamo avere un’idea molto più chiara di quale sarà la trama di Star Wars VIII-The Last Jedi, ma c’è ancora molto da scoprire prima della sua uscita nelle sale. Vediamo dunque insieme le anticipazioni su trama e cast di Star Wars VIII- The Last Jedi, e cerchiamo di capire chi potrebbe essere questo fantomatico ultimo jedi di cui si parla nel titolo.

Star Wars 8 - The Last Jedi: chi è l’ultimo jedi?

Le opzioni che possiamo fare sull’identità dell’ultimo jedi sono più del previsto. Oltre a Luke Skywalker, jedi per eccellenza della saga di Star Wars, i principali possibili jedi sono Rey e Kylo Ren, mentre alcune teorie vedrebbero anche Finn come possibile ultimo jedi, o addirittura un gruppo intero di personaggi (in questo caso la scelta sembra essere abbastanza ovvia sulla squadra formata da Rey, Finn, Poe Dameron ed i loro alleati).

Star Wars VIII- The Last Jedi: anticipazioni sulla trama

Già qualche dubbio lo avevamo, ma ora con il titolo abbiamo la conferma che il personaggio di Luke, che nel capitolo precedente avevamo lasciato durante un faccia a faccia con Rey, avrà un ruolo centrale nella trama dell’episodio 8.

Dai rumors che abbiamo, sembra che in Star Wars VIIIsarà indagato il rapporto tra Luke Skywalker e Rey, ma non solo. Ad avere maggiore spazio saranno anche gli altri personaggi conosciuti in Star Wars - Il risveglio della Forza: Finn e Poe Dameron. Ne sapremo di più anche sul loro passato, tutto in un’atmosfera che secondo le indiscrezioni sarà meno cupa del previsto.

Inoltre in Star Wars VIII: The Last Jedi vedremo il passato di Luke e forse capiremo cosa lo ha condotto ad isolarsi così fino all’arrivo di Rey, che, a quanto pare, potrebbe essere la sua prossima allieva.

Star Wars - The Last Jedi: data d’uscita e news

Il secondo capitolo della nuova trilogia di Star Wars uscirà nelle sale cinematografiche entro il 2017. A meno di problemi sulla tabella di marcia, il film vedrà la luce del botteghino il prossimo 15 dicembre 2017 negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda le news invece, anche se non riguarda direttamente Star Wars- the last jedi, è necessario dire cosa succederà al generale Leila. Carrie Fisher, che aveva già finito di girare le scene dell’episodio VIII prima della sua morte, non tornerà nel prossimo capitolo, il IX. A quanto sembra è stata smentita la notizia del ritorno di Carrie Fisher in Star Wars IX grazie all’uso di tecnologie avanzate che avevano permesso già in Rogue One di veder “tornare in vita” Peter Cushing e di vedere sullo schermo una giovanissima principessa Leila.

Star Wars- The Last Jedi, anticipazioni: l’indizio dei caccia nel film

Spoiler per Star Wars - Episodio VIII: i rumors hanno svelato quali saranno i due caccia che compariranno nel film. Si tratta del bombardiere TIE e del TIE Advanced. Quali saranno le conseguenze della loro presenza per la trama del nuovo film?

Quando è prevista la data d’uscita di Star Wars VIII al cinema? Di seguito trovate tutte le anticipazioni sul sequel di Star Wars Il risveglio della Forza: cast, trama e uscita nelle sale.

La data d’uscita di Star Wars - Episodio VIII è ancora lontana, ma il film diretto da Ryan Johnson non smette di far parlare di sé. Abbiamo già affrontato l’argomento in relazione alla morte di Carrie Fisher e alla cifra record ottenuta dalla Disney come risarcimento dell’assicurazione su Star Wars. L’attrice, che dà il volto alla Principessa Leila, sarà presente nel cast del film, ma oggi vi forniamo ulteriori novità e anticipazioni su Star Wars Episodio VIII in arrivo a dicembre 2017.

Nuovi rumors scampati alla censura, infatti, rendono noti dettagli rivelatori su Star Wars VIII The Last Jedi, diventando veri e propri spoiler, e riguardano i due modelli di Caccia TIE che saranno nel film. Stiamo parlando del bombardiere TIE e dell’Advanced TIE, due velivoli dell’universo Star Wars che però non sono delle nuove conoscenze.

Li avevamo già visti qua e là, ma forse ad alcuni di voi potrebbero sfuggire i dettagli di queste due astronavi che, secondo i rumors arrivati, giocheranno un ruolo fondamentale in Star Wars 8.

Vediamo allora quali sono le ultime indiscrezioni sul film e le caratteristiche delle due astronavi (bombardiere TIE e TIE Advanced). Ecco i principali rumors sulla trama di Star Wars - Episodio VIII a loro collegati.

Star Wars VIII - The Last Jedi, uscita e rumors: il bombardiere TIE

Progettato inizialmente per apparire in Star Wars- Una nuova speranza, il bombardiere TIE ha avuto il suo momento di gloria in un altro episodio della saga: L’Impero colpisce ancora.

Nell’episodio in questione, quando i nostri protagonisti preferiti si erano rifugiati con il Millennium Falcon all’interno di una grotta parte di un gigantesco asteroide, chi li bombardava? Una flotta di TIE Bomber. Ora che abbiamo appurato questo, vediamo le caratteristiche del’astronave che comparirà di nuovo in Star Wars-Episodio VIII.

Progettato per essere il più robusto dei Caccia, il bombardiere TIE possiede dei pannelli allungati che gli permettono di raggiungere velocità elevate, che in qualche modo sopperiscono alla sua scarsa manovrabilità data dalla stazza.

Il bombardiere TIE è simile ad un Caccia normale nel design, ma ha due scafi appaiati; il primo per i due piloti, il secondo invece è interamente dedicato al lanciamissili universale che permette alla nave di ospitare quasi tutti i tipi di testate possibili.

Star Wars VIII - The Last Jedi, uscita e rumors: il TIE Advanced

Il secondo Caccia che per i rumors entrerà di ruolo in Star Wars-Episodio VIII sembra invece essere il TIE Advanced, già visto in Rogue One: A Star Wars Story, nelle sale italiane a Natale 2016.

Se non avete mai visto la trilogia originale di Star Wars come fate a distinguere il TIE Advanced dalle altre astronavi? Facile: l’Advanced TIE è riconoscibile dalle ali piegate invece che piatte.

Se invece, come spero, sapete già di cosa stiamo parlando, non serviranno altre informazioni riguardo al TIE Advanced, quella che alle origini era l’astronave personale di Lord Fener, con il quale il Sith aveva provato a bloccare la corsa di Luke nelle trincee della Morte Nera.

Star Wars VIII - The Last Jedi: spoiler trama e cast

Sebbene sia ancora tutto top secret, a questo punto possiamo fare qualche teoria (e forse spoiler) su cosa succede in Star Wars: Episodio VIII, atteso in sala per dicembre 2017.

Vista la presenza del bombardiere TIE sembra essere ormai data per certa la presenza di almeno qualche esplosione memorabile. Per quanto riguarda la presenza del TIE Advanced invece, che Kylo Ren voglia pilotarlo e ripercorrere i passi del nonno per qualche inseguimento epico?

Si prospetta un episodio davvero interessante, visto anche il ritorno di Mark Hamill (che finalmente potrebbe proferire qualche parola) nei panni di Luke, ed il possibile spoiler sulla presenza di Tom Hardy nel cast.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.