Home > Altro > Archivio > Sanità: curati da medici centenari, sui social la provocazione Fnomceo

Sanità: curati da medici centenari, sui social la provocazione Fnomceo

martedì 17 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

salute

Roma, 17 apr. (AdnKronos Salute) - No alla sanità senza medici. Anche perché il rischio, di questo passo, è che saremo curati da medici sempre più anziani. E’ l’allarme lanciato sui social dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo), in attesa che la Commissione Salute della Conferenza Stato Regioni si riunisca domani.

La Fnomceo ha deciso infatti di lanciare una campagna di comunicazione sui social, per sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare l’azione del Governo rispetto al problema della carenza di medici.

’Centenari’, questo il titolo della campagna, ritrae due medici molto anziani accompagnati dall’headline ’Sanità Pubblica senza medici entro 10 anni. I medici vanno in pensione senza essere sostituiti. Chiediamo al Governo di agire subito’.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.