Home > Altro > Archivio > Risparmio: pir a un anno dal debutto, Assogestioni presenta dati al Salone (2)

Risparmio: pir a un anno dal debutto, Assogestioni presenta dati al Salone (2)

mercoledì 11 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

economia

(AdnKronos) - Il giudizio trova fondamento nei dati di portafoglio analizzati da Assogestioni: "Il peso delle partecipazioni dei pir sul flottante mid cap - ha illustrato Rota - è dell’8%, per il segmento small cap del 6% e per l’Aim Italia del 10%: percentuali interessanti se si considera la giovane età di questi prodotti".

A poco più di un anno dal debutto del primo piano individuale di risparmio, quasi tutti gli operatori hanno, nel loro ventaglio di offerta, uno o più fondi pir compliant. "Guardando alle categorie di prodotti – ha aggiunto Rota – il 34% dell’offerta, in termini di patrimonio gestito, è composta da fondi azionari specializzati nel mercato italiano, mentre una quota ancora più elevata, ovvero il 39%, è rappresentata da fondi bilanciati. Un altro 26% delle masse, poi, è confluito in fondi flessibili".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.