Home > Altro > Archivio > Regno Unito: disoccupazione scende a sorpresa (gennaio)

Regno Unito: disoccupazione scende a sorpresa (gennaio)

mercoledì 15 marzo 2017, di admin

Regno Unito: il tasso di disoccupazione sorprende le attese degli analisti e a gennaio finalmente scende.

Come si può osservare sul nostro Calendario Economico, infatti, il tasso di disoccupazione britannico è passato dal 4,8% al 4,7%. Gli analisti non avevano previsto variazioni del tasso.

Le richieste di sussidi alla disoccupazione, invece, che nella scorsa rilevazione avevano fatto registrare una flessione di 41,4 mila unità, oggi mostrano un dato a -11,3 mila. Gli analisti avevano previsto una diminuzione di 5 mila richieste di sussidi alla disoccupazione per cui le attese sono state più che soddisfatte.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.