Home > Altro > Archivio > Rateizzazione Equitalia: domande entro il 31 luglio
Rateizzazione Equitalia: domande entro il 31 luglio
venerdì 4 luglio 2014, di
Nuova partita per la rateizzazione Equitalia. Come stabilito dal decreto IRPEF ritorna la possibilità di pagare a rate le cartelle: la domanda andrà presentata entro il 31 luglio.
I contribuenti entro questa data potranno richiedere la rateizzazione, fino a un massimo di 72 rate (6 anni), utilizzando i moduli disponibili sul sito internet di Equitalia alla voce “Rateizzare”.
Il nuovo piano prevede una rateizzazione dei debiti fiscali per una cifra pari a 20 miliardi, ma pone dei vincoli. Quali?
Rateizzazione Equitalia entro il 31 luglio
La nuova rateizzazione avrà delle regole ben precise: non sarà prorogabile.
Inoltre decadrà nel caso in cui verrà meno il versamento di due rate, anche non consecutive, anziché 8.
Soddisfazione da parte dell’amministratore delegato di Equitalia, Benedetto Mineo:
"Il provvedimento va incontro alle esigenze dei contribuenti in difficoltà, che possono usufruire di nuove condizioni favorevoli per i pagamenti, garantendo al contempo il recupero degli importi dovuti all’Erario, all’Inps, ai Comuni e ai vari enti pubblici creditori".
Nel frattempo Equitalia ha sottoscritto nei giorni scorsi un importante accordo di cooperazione sul territorio con Adiconsum per favorire l’introduzione di un Fisco amico. Al fine di fornire ai contribuenti consulenza in ambito fiscale verranno attivati sul territorio degli sportelli telematici.