Home > Altro > Archivio > Pokemon Go disponibile su Apple Watch: le novità
Pokemon Go disponibile su Apple Watch: le novità
venerdì 23 dicembre 2016, di
Pokemon Go finalmente disponibile per Apple Watch. L’annuncio risale allo scorso settembre, quando Niantic era salita sul palco della presentazione dell’iPhone 7 per annunciare che entro la fine dell’anno Pokemon Go sarebbe arrivato anche sull’orologio della Apple.
Da allora c’erano state voci di un possibile dietro front della Niantic, secondo le quali la versione di Pokemon Go per Apple Watch sarebbe stata cancellata. Voci che oggi siamo sicuri essere totalmente infondate.
Come facciamo a saperlo? Perché grazie ad un aggiornamento del gioco, dal 22 dicembre è stato possibile scaricarlo direttamente su Apple Watch. A darne notizia ufficiale è stato il team di Pokemon Go attraverso un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook.
Vediamo quali sono le novità di Pokemon Go per Apple Watch.
Pokemon Go. Quali sono le novità?
Il nuovo Pokemon go per Apple Watch vedrà delle importanti modifiche rispetto al gioco attuale. Grazie all’aggiornamento, Pokemon Go potrà:
- essere utilizzato indipendentemente dallo smartphone
- visualizzare elementi per aumentare di livello
- fornire un prospetto delle calorie bruciate
- visualizzare i Pokemon di seconda generazione
Non cambia la ricezione di notifiche riguardanti i Pokemon nelle vicinanze, ma arriva la conta dei passi per far schiudere le Uova di Pokémon e ricevere le Caramelle con il vostro compagno di avventure virtuale.
Sul primo punto c’è qualcosa da dire. Nonostante l’aggiornamento si sia proposto di eliminare il problema “camminare con l’iPhone in mano e prendere un palo in fronte”, per catturare i Pokemon con l’Apple Watch si dovrà comunque prendere l’iPhone dalla tasca (se lo avete lì).
Grazie all’Apple watch, oltre a vedere come di consueto i Pokemon nelle vicinanze, possiamo vedere i chilometri mancanti alla schiusa delle uova, le medaglie ottenute e gli experience point necessari per aumentare di livello.
Ultimo punto è l’introduzione dei Pokemon di seconda generazione, oltre al noto Pikachu natalizio disponibile in questi giorni.
La svolta fit di Pokemon Go
Come se non bastasse, l’app Pokemon Go Apple Watch permette di avere un prospetto sulle calorie bruciate ed i chilometri percorsi, configurandosi come vera e propria app adatta al “fitness”.
Lo sviluppatore infatti punta molto al fatto che l’app permette ai giocatori di muoversi e fare attività fisica, che è esattamente lo stesso obiettivo che si è posto Apple Watch.
L’aumento delle zone di caccia di Pokemon Go
Gli sviluppatori inoltre di recente hanno anche annunciato la possibilità di aumentare la caccia nelle zone rurali ed in quelle urbane, dove la presenza di Pokemon è sensibilmente aumentata.
Non resta che augurarvi buona caccia!