Home > Altro > Archivio > Stati Uniti: Pil 2° trimestre conferma le attese, balzo dei beni durevoli
Stati Uniti: Pil 2° trimestre conferma le attese, balzo dei beni durevoli
giovedì 27 settembre 2018, di
Stati Uniti: il Pil del 2° trimestre ha confermato le attese del mercato, come si può osservare sul nostro Calendario Economico. Il dato non si è infatti discostato da quel 4,2% già rilevato nell’ultima occasione.
L’indice dei prezzi Pil, che nella precedente rilevazione si era attestato al 3,2% oggi ha segnato un 3,3% che ha sorpreso al rialzo le attese del mercato al 3,0%.
Non solo Pil sul calendario statunitense oggi, ma anche ordinativi di beni durevoli previsti in aumento dell’1,9% dopo la flessione precedente dell’1,7%. Il market mover ha totalmente battuto le attese ed ha segnalato un +4,5% ad agosto.
Le richieste iniziali di sussidi alla disoccupazione, invece, sono passate dal precedente 202K all’odierno 214K, il tutto a fronte di previsioni a 208K. Le richieste di disoccupazione continua invece sono passate da 1.645K a 1.661K.
Ultimo, ma certamente non per importanza, il dato sulla bilancia commerciale, fondamentale alla luce delle tensioni USA-Cina. Il dato preliminare a -75,83 miliardi di dollari ha deluso un consensus pronto ad osservare un deficit di 70,60 miliardi. Nella precedente rilevazione la bilancia commerciale aveva segnato un rosso di 72,05 miliardi.