Home > Altro > Archivio > Parlamento europeo: Grillo incontra Farage. Possibile alleanza anti-euro?

Parlamento europeo: Grillo incontra Farage. Possibile alleanza anti-euro?

mercoledì 28 maggio 2014, di Vittoria Patanè

Un gruppo formato da M5S e Ukip. Questo è ciò che potrebbe scaturire dall’incontro appena concluso tra Beppe Grillo e il leader del partito inglese anti-euro Nigel Farage.

Nel corso della riunione i due avrebbero infatti parlato di un futuro rapporto che potrebbe portare a un’intesa all’interno del Parlamento europeo.

Secondo la nota diramata dall’ufficio stampa inglese e pubblicata anche sul blog dell’ex comico genovese, Grillo e Farage si incontreranno nuovamente nelle prossime settimane per discutere i dettagli dell’accordo.

Il meeting di oggi viene infatti descritto come:

"animato e molto amichevole. In una mossa che dovrebbe incutere timore ai burocrati di Bruxelles, entrambi i leader hanno convenuto di iniziare immediatamente le discussioni al fine di formare un nuovo gruppo ed entrambi sono convinti dell’importanza della democrazia diretta in Europa per raggiungere il cambiamento. I de leader hanno sottolineato che tutti i partiti politici dell’eventuale nuovo gruppo devono poter fare campagna elettorale in autonomia e votare come vogliono in un quadro di accordi di base.

Appena arrivato anche il commento di Farage:

’Se funziona, sarebbe magnifico vedere ingrossare le file dei cittadini al nostro fianco Se riusciamo a trovare un accordo, potremmo divertirci a causare un sacco di guai a Bruxelles.

Siamo Ribelli con una causa e combatteremo con il sorriso’,

ha aggiunto Grillo.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.