Home > Altro > Archivio > Oprah Winfrey alla Casa Bianca? La reazione del mercato è immediata
Oprah Winfrey alla Casa Bianca? La reazione del mercato è immediata
martedì 9 gennaio 2018, di
Oprah Winfrey il prossimo presidente degli Stati Uniti d’America?
L’ipotesi potrebbe non essere così lontana dalla realtà stando alle recenti indiscrezioni della Cnn, secondo le quali la donna starebbe attivamente pensando di intraprendere la suddetta via.
Il suo discorso tenuto in occasione degli ultimi Golden Globe ha immediatamente portato ad immaginare una prossima corsa alla Casa Bianca per la regina dei talk show, ad oggi anche imprenditrice con un fiuto niente male per gli affari.
L’ipotesi di sfida a Trump ha trovato conferma in alcune fonti a conoscenza della materia, ma ha soprattutto avuto immediate conseguenze sul mercato azionario statunitense.
Oprah presidente? La reazione del mercato (e non solo)
Non appena le indiscrezioni sulla possibile candidatura sono iniziate a circolare, la Weight Watchers, società posseduta dalla Winfrey al 10%, è immediatamente scattata in Borsa e ha registrato performance a doppia cifra percentuale che le hanno permesso di risalire sui massimi degli ultimi due mesi.
(Le azioni della Weight Watchers nella sessione di lunedì 8 gennaio. Al momento della scrittura il titolo scambia sopra i 52 dollari.)
La donna ha scelto di investire sul brand nel corso del 2015 - quando il valore di ogni azione era di neanche 7 dollari - salendo fino al 10% del capitale e lasciando la porta aperta ad una possibile scalata verso il 15%.
Le indiscrezioni relative all’ipotetica candidatura di Oprah Winfrey non hanno avuto conseguenze soltanto sul mercato azionario. A risentirne è stato lo stesso patrimonio della conduttrice che nell’arco di una sola mattinata è cresciuto di ben 30 milioni di dollari.
