Home > Altro > Archivio > Omicidio all’Italiana: data di uscita, cast, trama e trailer del nuovo film (…)
Omicidio all’Italiana: data di uscita, cast, trama e trailer del nuovo film di Maccio Capatonda
martedì 28 febbraio 2017, di
Omicidio all’Italiana: data di uscita, trama, cast e trailer dell’attesissimo nuovo film di Maccio Capatonda, che torna a cimentarsi in un lungometraggio dopo l’esordio sul grande schermo con Italiano Medio.
Cresce l’attesa per tutti i fan di Marcello Macchia, meglio noto al pubblico come Maccio Capatonda, che torna al cinema con il suo secondo film Omicidio all’Italiana. Assieme a lui ci sarà anche la sua immancabile spalla Herbert Ballerina.
In Omicidio all’Italiana, i due comici torneranno ad interpretare le vesti più che mai semplici dei fratelli Piero e Marino Peluria, in questa nuova commedia grottesca che si preannuncia tutta da ridere.
Vediamo allora quale sarà la data di uscita di Omicidio all’Italiana, la trama e il trailer di questa nuova fatica cinematografica di Maccio Capatonda, sicuramente uno dei film più attesi in uscita per questo marzo 2017.
Omicidio all’Italiana: data di uscita e trama
Dopo essersi fatto notare con degli improbabili fake di trailer cinematografici nel programma Mai Dire Gol su Italia Uno, nel 2015 Maccio Capatonda decide di provare anche l’avventura vera e propria del cinema con il film Italiano Medio.
Nonostante sia costato solo 1,6 milioni, alla fine Italiano Medio incassa circa 4 milioni al botteghino, guadagnandosi anche una candidatura ai Nastri d’Argento nella categoria miglior commedia dell’anno.
Maccio Capatonda, sempre assieme all’inseparabile spalla comica Herbert Ballerina, adesso ci riprova con Omicidio all’Italiana, che uscirà nelle sale cinematografiche di tutta Italia giovedì 2 marzo.
Omicidio all’Italiana narra le vicende che si susseguono nel piccolo paese abruzzese di Acitrullo, dopo che per contrastare il sempre maggiore spopolamento del centro viene inscenato l’omicidio di un’anziana signora morta invece per cause naturali.
Così come avvenuto per Italiano Medio, Capatonda sfrutterà di nuovo il contraddittorio mondo dei media per mettere in scena le sue esilaranti gag.
Se con Italiano Medio si metteva in risalto tutta la vacuità dello star system e del consumismo sfrenato, in Omicidio all’italiana sarà invece il morboso mondo dei programmi di cronaca nera a fare da scenario del film.
Nell’occasione sia lui che Herbert Ballerina, torneranno ad impersonare i fratelli Peluria, fortunati personaggi comici nati all’interno della sit-com Mario.
Omicidio all’Italiana: trailer ufficiale e cast completo
Quando tramite i social network Maccio Capatonda ha annunciato l’inizio delle riprese del suo nuovo film, subito è salita l’attesa dei tanti fan del comico abruzzese. Dopo che in autunno sono terminate le riprese, è stata annunciata l’uscita della pellicola per il 2 marzo 2017.
Il primo teaser di Omicidio all’Italiana viene rilasciato sulla piattaforma web Youtube il 26 gennaio proprio sul canale di Maccio Capatonda, diventando subito virale sui social network. Il 6 febbraio poi viene pubblicato anche il trailer ufficiale del film.
Nel film Omicidio all’Italiana, torneranno assieme a Maccio Capatonda e Herbert Ballerina anche tanti altri storici attori che accompagnano da anni gli sketch comici televisivi del duo. Primo tra tutti Enrico Venti, in arte Ivo Avido, che è anche un po’ il deus ex machina di tutte le produzioni dei due comici.
Presenti nel film poi anche il mitico Rupert Sciamenna e Pippo Lorusso, reduce anche dal successo della commedia Loro Chi? Non mancheranno però anche grandi sorprese per un cast che si presenta assolutamente ricco.
I nomi più altisonanti sono sicuramente quello di Sabrina Ferilli, che interpreterà il ruolo di una giornalista di cronaca nera, assieme a quello di Nino Frassica. Presente anche Lorenza Guerrieri, attrice e icona sexy degli anni ‘60.
Oltre all’ex volto di MTV Fabrizio Biggio e ai sempre bravissimi caretteristi Ninni Bruschetta e Gigio Morra, nel cast di Omicidio all’italiana figurano anche le belle Antonia Truppo e Roberta Mattei.
I presupposti per fare tante risate con Omicidio all’Italiana quindi ci sono tutti, ora non rimane che aspettare giovedì 2 marzo per gustarci questa nuova commedia di Maccio Capatonda al cinema.