Home > Altro > Archivio > Nokia Lumia 620: è arrivato l’aggiornamento, ma crea problemi al device. (…)
Nokia Lumia 620: è arrivato l’aggiornamento, ma crea problemi al device. Informazioni e soluzioni
lunedì 22 aprile 2013, di
Per gli utenti di Nokia è arrivato il tanto atteso aggiornamento di Windows Phone 8, conosciuto agli esperti con il nome di 1308.
Il suddetto aggiornamento puntava a risolvere alcuni problemi importanti contenuti nei device della casa finlandese: in particolare i miglioramenti avrebbero dovuto riguardare il touch, aumentandone la sensibilità e rendendo il sistema in grado di percepire anche input provenienti da due dita contemporaneamente, e il sistema fotocamera in modo da renderlo capace di effettuare scatti di miglior qualità.
Ma quest’aggiornamento si sta trasformando in un vero e proprio incubo che rischia di far fare un’enorme brutta figura sia a Nokia che a Microsoft, azienda produttrice di Windows Phone 8.
Quali sono i problemi dell’aggiornamento?
A causa di alcuni bug infatti, molti utenti hanno riscontrato l’impossibilità di utilizzare il dispositivo in diversi frangenti, compresi problemi che possono comportare il blocco dello smartphone o rendere difficoltoso l’uso delle applicazioni presenti del dispositivo prima dell’installazione.
Come risolvere il problema?
La stessa casa produttrice, in attesa di capire quali sono le cause e come risolvere la situazione, consiglia a tutti coloro che dovessero riscontrare quest’errore di scegliere due strade:
La prima è il classico ed odiato hard reset: tenendo premuto contemporaneamente il tasto di accensione del telefono e quello del volume rivolto verso il basso per dieci secondi il dispositivo si riavvia automaticamente e diventa nuovamente utilizzabile.
Questa prima procedura però rischia di impedire l’aggiornamento e la reinstallazione delle applicazioni presenti nel device prima della procedura.
Per risolvere il problema, Nokia consiglia quindi di collegare il dispositivo al PC e di accedere al proprio account Windows Phone allo scopo di ripristinare le applicazioni presenti nella cronologia.
Nonostante le aziende assicurino che l’aggiornamento non danneggi lo smartphone, né crei problemi irrisolvibili, esso rappresenta un vero e proprio autogol che potrebbe danneggiare fortemente la loro reputazione. Gli utenti sicuramente non accetteranno altri errori, Microsoft è avvertita.