Home > Altro > Archivio > NVB e AdHive: nasce la partnership che rivoluziona l’influencer marketing (…)

NVB e AdHive: nasce la partnership che rivoluziona l’influencer marketing con la blockchain

mercoledì 18 aprile 2018, di Flavia Provenzani

Native Video Box (NVB), la piattaforma di distribuzione video indipendente, native e basata su blockchain, ha appena annunciato un’unione di forze con AdHive, una delle principali piattaforme basate sull’intelligenza artificiale (IA) per l’influencer marketing.

La partnership strategica è simbiotica e riflette l’ethos di entrambe le società, impegnate a dare energia e a migliorare la natura del contenuto nativo digitale e dell’influencer marketing. Sia NVB che AdHive hanno creato soluzioni uniche che insieme mirano a svolgere un ruolo importante a livello globale nel promuovere le relazioni tra brand, influencer, creatori di contenuti, editori e il loro pubblico.

NVB e AdHive riferiscono di aver creato questa relazione strategica perché entrambe le aziende si affidano alla creazione di hub di distribuzione che possono abbinare più esattamente i contenuti rilevanti con gli obiettivi di branding del marketing.

L’impegno autentico e organico è il santo graal dell’influencer marketing digitale. Se fatto bene, ha il potenziale di portare i migliori contenuti originali possibili che il pubblico desidera, ma è un ecosistema che necessita che tutti i giocatori lavorino in armonia. Sviluppando le capacità della blockchain e della tecnologia IA, NVB e AdHive sono in prima linea nel rivoluzionare il coinvolgimento dei contenuti online così come lo conosciamo.

La realtà delle ormai obsolete strategie di marketing digitale degli ultimi vent’anni ha visto gli inserzionisti diventare sempre più agili per tenere il passo con le abitudini e le preferenze dei loro target di riferimento. Ma all’interno della vasta stratosfera digitale può essere quasi impossibile, e certamente costoso, che gli inserzionisti trovino creatori di contenuti di qualità in grado di collegare il brand ai loro clienti ideali.

Un altro ostacolo che gli inserzionisti devono affrontare sono le elevate commissioni di intermediazione addebitate dagli intermediari, mentre le frodi e l’avversione alle pubblicità rimangono un grave grattacapo per l’ecosistema del marketing online. Il blocco degli annunci è il metodo numero uno impiegato oggi dagli utenti del web e tale pratica può significare fino a 27 miliardi di dollari di entrate perse per i marketer digitali entro il 2020. Nel frattempo, si stima che la frode sia costata agli inserzionisti online fino a 7 miliardi di dollari solo lo scorso anno, che è quasi la metà dell’intero marketing spread per l’anno.

Come quello di NVB, il sistema di smart contract di AdHive garantisce la protezione dalle frodi, poiché è in grado di riconoscere quando un influencer ha completato l’attività di un inserzionista e solo successivamente completa la procedura di pagamento. La piattaforma cerca video native che siano pertinenti per il pubblico di destinazione di un inserzionista. Ed è qui che entra in gioco NVB.

La piattaforma NVB è un sistema di distribuzione video decentralizzato che si basa sulla tecnologia blockchain e che impiega il deep machine learning per consentire ai gestori di siti web di trovare e ospitare automaticamente contenuti video pertinenti per i propri visitatori. Il widget di intelligenza artificiale della piattaforma fornisce anche video con diversi tipi di annunci, come quelli in-stream, o l’inserimento di prodotti all’interno del contenuto. Il progetto è come un matchmaker a tre vie che soddisfa i bisogni degli utenti in base al tema di un sito web.

Poiché la piattaforma NVB ha una struttura così snella, la società è in grado di condividere fino al 75% delle sue entrate con i produttori e gli editori che utilizzano la sua piattaforma. È il tipo di tecnologia rapida e intuitiva di cui il marketing digitale ha bisogno e le sue partnership strategiche, come questa con AdHive, garantiranno all’azienda di mantenere le sue promesse.

Secondo il co-fondatore e CEO di NVB, Andrew Shishow, “la nostra partnership con AdHive fornisce a NVB un cloud sempre più grande di contenuti di qualità che il sistema può quindi fornire ai nostri utenti. Da parte nostra, NVB fornirà alla community di AdHive dei segmenti di pubblico aggiuntivi, che consentiranno loro di fare meno affidamento sulle piattaforme come Facebook o YouTube.
La nostra collaborazione ci consentirà di promuovere il nostro obiettivo di riunire una massa critica di utenti che saranno in grado di connettersi con i migliori partner per i risultati desiderati
”.

Native Video Box attualmente sta svolgendo l’ultima settimana della sua ICO e l’annuncio della partnership strategica con AdHive rivela che la società è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi della sua roadmap, compresi i piani per iniziare le vendite in programmatic attraverso la sua Supply Side Platform (SSP) all’inizio di questa estate. La vendita di token terminerà il 29 aprile 2018.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.