Home > Altro > Archivio > Mostra Kansinsky Milano 2017: biglietti, orari e date dell’esposizione al Mudec

Mostra Kansinsky Milano 2017: biglietti, orari e date dell’esposizione al Mudec

giovedì 16 febbraio 2017, di Luca Secondino

Mostra Kansinsky Milano 2017: biglietti, info, prezzi e orari per andare alla rassegna dedicata all’artista russo al Mudec di via Tortona, che sarà aperta da marzo a luglio.

La mostra Kansinsky Milano 2017 è un nuovo percorso che la città di Milano dedica al fondatore dell’astrattismo Vasilj Kandinskij, che avrà come titolo “Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione” e sarà incentrata non solo sul pittore russo, ma anche sulle fonti visive che ne hanno ispirato l’immaginario e ne hanno forgiato il codice illustrativo fortemente simbolico.

Kandinsky a Milano 2017 è uno dei nuovi appuntamenti artistici con cui la città inaugura l’anno, come la mostra su Rubens ma soprattutto quella su Keith Haring al Palazzo Reale. La mostra su Kandinsky si terrà tra un mese esatto ed è bene iniziare ad informarsi sul prezzo dei biglietti, sugli orari e i giorni in cui è possibile recarsi al Mudec per vedere il percorso espositivo dedicato al pittore astrattista russo.

La mostra Kandinsky Milano inizierà tra un mese e sarà a disposizione degli appassionati per circa quattro mesi, da metà marzo ai primi giorni di luglio. Il percorso al Mudec - Museo delle Culture, ha come tema il viaggio che ha caratterizzato la formazine e l’esperienza di Kandinsky, con un’attenzione alle tradizioni della sua terra e alle influenze ricevute dai luoghi che ha visitato.

Biglietti, informazioni, date e orari di apertura della mostra Kandinsky Milano 2017, che è curata da Silvia Burini e Ada Masoero, e che raccoglie le opere di Kandinsky provenienti da tutto il mondo, musei russi e di cui alcune non sono mai state esposte in Italia. Accanto alle opere di Kandinsky saranno esposte alcune della cultura popolare russa e tedesca, per mostrare l’influenza che hanno avuto sul gusto pittorico del moscovita.

Mostra Kandinsky Milano 2017, biglietti, info e prezzo, date e orari di apertura al pubblico per la nuova rassegna che inaugura il 15 marzo al Mudec e rimarrà aperta fino al 9 luglio.

Mostra Kandinsky Milano 2017: biglietti, info, prezzo, orari e date

La mostra “Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione apre le porte” il 15 marzo e terminerà il 9 luglio, la sede sarà il Mudec di Milano, in via Tortona e per recarsi ad ammirare le opere dell’artista moscovita, gli orari saranno:

  • Lunedì dalle 14.30 fino alle 19.30;
  • Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30, fino alle 19.30;
  • Giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30.

Per qualunque informazione aggiuntiva è consigliato contattare il sito del Mudec all’indirizzo mudec.it.

Mostra Kandinsky Milano: biglietti, info e prezzi

La mostra su Kandinsky dal 15 marzo debutterà a Milano e ci si informa sul prezzo dei biglietti già da ora: 12 euro è il costo per il tagliando intero, mentre il biglietto ridotto costa 10 euro, mentre il ridotto speciale 8 euro.

Per i gruppi, gli adulti pagano il biglietto di 10 euro, mentre le scuole il biglietto da 6 euro. Infine per i gruppi scolastici con bambini dai 3 ai 6 anni il biglietto è di 3 euro.

Chi intende visitare la mostra in gruppo, dovrà pagare un biglietto di 10 euro (intero, adulti). I gruppi scuole pagano invece 6 euro. Un’ulteriore riduzione è prevista per i gruppi della scuola d’infanzia, ovvero i bambini dai 3 ai 6 anni, ciascuno dei quali paga 3 euro

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.