Metro Roma funziona dopo il terremoto, è aperta? Tutte le informazioni

Giacomo Astaldi

18/01/2017

La metro a Roma è aperta o chiusa, funziona dopo il terremoto? Stazioni evacuate, accertamenti in corso: ecco tutte le informazioni.

Metro Roma funziona dopo il terremoto, è aperta? Tutte le informazioni

La metro a Roma è aperta o chiusa dopo il terremoto di oggi nel centro-Italia con epicentro nella provincia de L’Aquila avvertito anche nella Capitale?

Ecco tutte le informazioni aggiornate sul funzionamento della metro di Roma e le stazioni della metro evacuate per precauzione dopo le scosse di terremoto di questa mattina, mercoledì 18 gennaio, che hanno spaventato anche i romani.

Dopo aver definito le zone di Roma più a rischio terremoto, per i cittadini romani è utile al momento sapere se la metro funziona ed è aperta o chiusa dopo il terremoto e quali stazioni sono chiuse per precauzione.

Metro Roma aperta o chiusa dopo il terremoto oggi, 18 gennaio 2017?

La metro di Roma funziona integralmente dopo le scosse di terremoto avvertite anche nella Capitale. Alcune stazioni metro sono state evacuate per precauzione dopo l’accaduto - sia la linea A che la linea B sono state chiuse per accertamenti e il servizio è tornato in funzione con la riapertura della linea B alle ore 14:45.

L’Atac ha comunicato che, oltre alla linea A, anche la linea B è stata riaperta.

La metro di Roma linea A è stata la prima a tornare aperta, mente gli utenti del servizio pubblico romano hanno dovuto aspettare un po’ di più per utilizzare la metro B/B1. In sostituzione, nel frattempo, era stato attivato un servizio di navette.
Funziona normalmente anche la metro di Roma linea C e il treno Roma Lido.

A causa del terremoto e poiché al momento la metro a Roma non funziona come d’abitudine, il trasporto pubblico aveva disposto delle navette per offrire un servizio sostitutivo mentre la metro era chiusa.

Era stata la stessa Atac a dare comunicazione del fatto che la metro a Roma fosse chiusa subito dopo il terremoto tramite il suo profilo Twitter:

#info #atac - interruzione metro A/B-B1 - servizio metro sostituito da potenziamento linee bus in transito pressi stazioni #Roma #terremoto

Consigliamo di seguire i prossimi tweet di Atac per ricevere comunicazione in tempo reale della riapertura della metro a Roma.
Non solo stazioni metro a Roma: anche alcune scuole sono state evacuate a seguito del terremoto avvertito questa mattina.
Scopri quali scuole a Roma sono chiuse per il terremoto domani.

Argomenti

# Roma

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it