Home > Altro > Archivio > M5S: mai modificato programma, rispettato voto Rete (2)

M5S: mai modificato programma, rispettato voto Rete (2)

martedì 17 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

politica

(AdnKronos) - "Le versioni precedenti a quelle definitive, pubblicate il 21 febbraio 2018, erano chiaramente versioni provvisorie - assicurano dunque i 5 Stelle - sviluppate all’interno di gruppi di lavoro ad aprile dello scorso anno e che poi sono state oggetto di ulteriori modifiche, accogliendo proposte e istanze, fino alla stesura definitiva".

"Tra l’altro il Foglio scrive che le due versioni sono di senso ’totalmente diverso e spesso diametralmente opposto’. Ad esempio cita un passaggio della prima bozza, in cui si legge ’ripudiamo ogni forma di colonialismo, neocolonialismo e ingerenza straniera’, ma nella versione finale c’è scritta la stessa identica cosa, in una forma più adeguata: ’La politica estera del Movimento 5 Stelle - riporta la versione finale - si basa sul rispetto dell’autodeterminazione dei popoli, la sovranità, l’integrità territoriale e sul principio di non ingerenza negli affari interni dei singoli Paesi’. Dove sarebbe il senso ’diametralmente opposto’ di cui parla il Foglio?", chiedono dunque i 5 Stelle.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.