Legion, la serie TV della Marvel, sta per arrivare. Qui tutte le info su data d’uscita, messa in onda, trama e cast della serie TV sul mutante interpretato da Dan Stevens.
Legion: quando esce la serie TV? Cosa succederà? Qui tutte le informazioni su data d’uscita, messa in onda, trama, cast ed il trailer in italiano sulla serie TV evento con protagonista Dan Stevens.
Legion, la serie TV evento dell’anno, tra qualche giorno arriverà sugli schermi televisivi. Da mesi i fan dell’universo Marvel aspettano la prima puntata della nuova creazione televisiva su uno dei mutanti degli X-Men, interpretato da Dan Stevens. La trama del primo episodio è ancora un mistero, ma le anticipazioni che abbiamo promettono una serie TV indimenticabile.
L’episodio 1x01 di Legion andrà in onda il 13 febbraio 2017. Per la Fox due serie TV evento con la stessa data d’uscita. La prima puntata di Legion infatti andrà in onda sullo stesso canale subito dopo l’attesissimo ritorno di The Walking Dead, che riprende la consueta programmazione dopo la pausa invernale con la messa in onda della 7x09.
Legion, visto il cast e la trama, sicuramente è una delle serie TV più attese del 2017. Incentrata sul mutante Legion (David Haller), figlio di Charles Xavier, leader degli X-Men, la serie TV è un capolavoro della FX (Fox Extended), che promette di dare una visione diversa da quella che siamo stati abituati a vedere fino ad ora con gli X-Men della Marvel.
Per chi non lo sapesse, Legion è un mutante da poteri straordinari: è in grado infatti di assorbire le personalità (ed i poteri) altrui e di utilizzarle a suo favore, adattandosi così alle varie occasioni. Il mutante della Marvel potrebbe essere uno dei più potenti mai esistiti. In attesa di saperne di più ecco il trailer in italiano:
Si tratta della prima serie TV prodotta da Marvel Television che però non fa parte del Marvel Cinematic Universe. Sebbene ci siano accenni ovvi, dato l’albero genealogico di Legion, la serie TV è totalmente slegata dagli X-Men della Marvel. A cambiare sarà anche il contesto e come saranno costruiti gli episodi. Legion infatti ha promesso ai suoi telespettatori una certa dose di ironia, con un protagonista che impara col passare del tempo a prendersi in giro e a ridere di se stesso.
A firmarla con il suo lavoro di showrunner è Noah Hawley, sceneggiatore e produttore di molte serie TV di successo come Fargo e Bones, insieme ad una squadra di tutto rispetto, soprattutto per il mondo delle serie TV. Con lui infatti ci sono Lauren Shurel Donner, produttrice di tutti i film della saga di X-Men, Simon Kinberg, sceneggiatore dei prodotti cinematografici legati ai mutanti della Marvel e Bryan Singer, regista di quattro capitoli di X-Men.
Dopo che abbiamo visto il trailer, cerchiamo ora di capire quali sono le informazioni sulla messa in onda della serie TV derivata dall’universo Marvel. Ecco cosa c’è da sapere su data d’uscita, trama e cast di Legion, la serie TV sul mutante membro degli X-Men.
Legion: data d’uscita ed anticipazioni sulla messa in onda della serie TV
La prima puntata di Legion, dal titolo “Realtà o illusione”, sarà un evento mondiale. La data d’uscita dell’ episodio 1x01 ed il canale su cui avverrà la messa in onda lì abbiamo già accennati prima, ma lo ripetiamo. La serie TV sarà trasmessa lunedì 13 febbraio 2017 su Fox HD.
La messa in onda della prima puntata di Legion sarà in contemporanea mondiale e coinvolgerà 125 Paesi. L’episodio andrà in replica sullo stesso canale sempre lunedì 13 febbraio, ma alle 23,35.
Legion: trama della serie TV con Dan Stevens
Legion racconta la storia di David Haller, uno dei figli del Professor X. Il ragazzo soffre di disturbi di personalità e schizofrenia. Per questo ha passato la sua vita entrando ed uscendo dagli ospedali psichiatrici.
L’incontro con un altro paziente dell’ospedale in cui è ricoverato gli fa capire che tutte le visioni e le voci della sua infanzia non sono disturbi mentali, ma sono frutto di un potere superiore. David scopre così di essere un mutante dotato di un particolare potere, che gli permette di assorbire la personalità ed i poteri di chi ha di fronte, adattandoli alla propria persona.
Legion: il cast della serie TV
Come abbiamo visto dal trailer, nel cast di Legion il ruolo principale è stato affidato a Dan Stevens, famoso per il suo ruolo in Downton Abbey e della Bestia nel live action della Disney, prossimamente al cinema.
Al suo fianco c’è Rachel Keller, già vista in Fargo e Supernatural. La Keller interpreta Syd Barrett. Oltre a loro ci sono Jean Smart, nel ruolo della terapista Melanie Bird, Aubrey Plaza e Katie Aselton, che interpretano rispettivamente Lenny Busker e Amy Haller, sorella di David.
© RIPRODUZIONE RISERVATA