Lavorare nella Juventus: ecco le posizioni aperte e come inviare la candidatura

Stefania Manservigi

9 Agosto 2016 - 18:14

Per gli appassionati di calcio nuove opportunità di lavoro all’interno di uno dei maggiori club italiani. Ecco le posizioni aperte per lavorare nella Juventus.

Lavorare nella Juventus: ecco le posizioni aperte e come inviare la candidatura

Per tutti gli appassionati di calcio in cerca di lavoro in vista nuove e interessanti opportunità di assunzione.
Uno dei maggiori club calcistici, la Juventus, è alla ricerca di nuove figure da inserire nel proprio organico per affiancare e supportare l’attività dell’azienda e dei suoi calciatori.
Ricordiamo che la Juventus è una società calcistica italiana, con sede a Torino, fondata nel 1897.
Quali sono le posizioni aperte per lavorare nella Juventus? Come inviare la propria candidatura? Di seguito tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Opportunità di lavoro Juventus: nuove assunzioni
La Juventus apre periodicamente le selezioni alla ricerca di nuovo personale da aggiungere allo staff. Le assunzioni, solitamente, avvengono con contratto a tempo determinato o indeterminato o con contratto di stage. Molte figure vengono inoltre inserite con contratto di collaborazione occasionale e retribuite mediante il sistema dei voucher.
Le figure ricercate corrispondono a diversi livelli di esperienza: le risorse che verranno selezionate potranno lavorare a Torino, presso l’headquarter del Club sportivo, o presso il Training Center di Vinovo e i Juventus Stores.
Di quali figure è attualmente alla ricerca la Juventus?

Assunzioni Juventus: le figure ricercate
Le figure ricercate dalla Juventus attualmente in vista di nuove assunzioni sono le seguenti:

INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPMENT OFFICER: la ricerca è rivolta a candidati con un’esperienza da 3 a 5 anni nel ruolo, meglio se in ambito sportivo, preferibilmente calcistico. Il candidato ideale, inoltre, conosce bene i mercati chiave e ha una buona rete di contatti internazionali con aziende, squadre, agenzie, promotori, agenti. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola.

E – COMMERCE SPECIALIST: è richiesta un’esperienza di almeno 4 anni nella posizione e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Richiesta inoltre la padronanza di Excel e di strumenti tipici dell’online marketing. Completano il profilo della risorsa ricercata ottime doti di analisi e misurazione dei risultati, e familiarità con la SEO e con A / B testing. Costituisce un canale preferenziale la provenienza dai settori moda o abbigliamento sportivo, e la conoscenza delle dinamiche del mondo del calcio.

J ACADEMY JUNIOR SPECIALIST: la ricerca è rivolta a laureati in Business Administration o candidati aventi titolo equivalente. Il candidato ideale ha un’ottima conoscenza della lingua e familiarità almeno con un’altra lingua straniera. Richiesta inoltre padronanza di Office e delle leve del Marketing. Viene richiesta preferibilmente un’esperienza pregressa nel settore del marketing o simile.

TEMPORARY SALES ASSISTANT: la ricerca è rivolta a candidati con un’età compresa tra i 18 e i 26 anni che siano disponibili a lavorare anche nei giorni festivi. Viene richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la predisposizione ai contatti con il pubblico e al lavoro di squadra. Per candidarsi alla posizione è necessaria la residenza in zona Torino, ed è gradita l’esperienza nell’uso dei registratori di cassa.

Assunzioni Juventus: come candidarsi?
Per candidarsi alle posizioni di lavoro offerte dalla Juventus è necessario registrarsi sul sito web della società calcistica, inserire il proprio curriculum vitae e rispondere agli annunci di interesse nella pagina dedicata al recruiting.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it