Chi è Keanu Reeves? Biografia di uno degli attori più sexy e in voga di Hollywood, che a breve arriverà nelle sale cinematografiche italiane con l’attesissimo film John Wick 2.
Chi è Keanu Reeves? Biografia, film e vita privata di uno dei più quotati attori di Hollywood del momento.
Chiunque avesse una minima dimestichezza e conoscenza di cinema è impossibile porsi la domanda chi è Keanu Reeves, visto i tanti film famosi interpretati da questo attore che da ormai venticinque anni è tra i più in vista di Hollywood.
Logico dunque chiedersi e volere sapere di più sulla storia di Keanu Reeves, sui film più importanti e famosi che ha interpretato e sulla sua vita privata, che spesso ha riservato all’attore grandi dolori impossibili da cancellare.
Una attenzione verso Keanu Reeves alimentata ancor di più dalla presenza dell’attore sul palco dell’Ariston in occasione di Sanremo 2017, oltre che per l’imminente uscita dell’attesissimo film John Wick 2.
Scopriamo allora di più su Keanu Reeves, sulla sua lunga e piena di successi carriera cinematografica e sulle sue spesso purtroppo drammatiche vicende che hanno segnato la sua vita privata.
Chi è Keanu Reeves? Storia della nascita di un divo di Hollywood
Come per altri grandi attori, anche la storia di Keanu Reeves è sicuramente unica e molto originale. Nato a Beirut in Libano il 2 maggio del 1964, l’attore ha nel suo sangue un autentico miscuglio di provenienze.
Il padre di Keanu Reeves infatti può contare su origini hawaiiane, inglesi, italiane, portoghesi, cinesi e francesi. La madre invece è inglese, ma di chiare origini italiane e più precisamente provenienti da Bassano del Grappa.
A seguito del divorzio dei genitori, il piccolo Keanu all’età di due anni si trasferisce a Toronto in Canada assieme alla madre. Qui, come ogni buon canadese, si innamora del gioco dell’hockey, giocando da ragazzo anche a buoni livelli con la sua scuola.
Se con l’hockey Keanu Reeves si dimostrava più che abile, a causa del suo essere dislessico invece interruppe gli studi all’età di 17 anni, non conseguendo mai così il diploma di scuola superiore.
Oltre lo sport però la passione di Keanu era il cinema, tanto da seguire da ragazzo diversi corsi di recitazione. Dopo essersi mantenuto facendo lavoretti di fortuna, poco più che maggiorenne Keanu Reeves decise di fare armi e bagagli e provare la fortuna ad Hollywood.
Chi è Keanu Reeves? I tanti film di successo interpretati
Oltre che grazie ad un innato talento nella recitazione, anche il bell’aspetto aiutò molto Keanu Reeves ad iniziare a lavorare nello sfavillante mondo di Hollywood della metà degli anni ‘80. Dopo alcune parti in film minori, nel 1986 ottenne il ruolo da protagonista nel film proprio sull’hockey Spalle Larghe.
Oltre a partecipare a film che hanno ottenuto molto consenso dalla critica come Point Break e Belli e Dannati di Gus Van Sant, si impose anche per la partecipazione in film di grande successo come Piccolo Buddha di Bertolucci, Speed assieme a Sandra Bullock e il controverso L’Avvocato del Diavolo.
Il successo planetario per Keanu Reeves arrivò nel 1999 con Matrix, il capolavoro dei fratelli Wachowski che ebbe anche altri due capitoli della saga. I tre film fruttarono in totale all’attore si calcola circa 185 milioni di dollari.
In quel momento Keanu Reeves divenne uno degli attori di Hollywood più popolari e anche pagati, con il suo cachet che si aggira sui 15 milioni di dollari a film. Dopo altri successi come Constantine, l’attore si impone di nuovo con il film John Wick.
Proprio in questo 2017 è prevista l’uscita di John Wick 2, con Keanu Reeves che torna così ad interpretare i panni dello spietato e malinconico sicario. Dopo aver sbancato i botteghini USA, la pellicola è attesa con trepidazione anche in Italia.
Chi è Keanu Reeves? La vita privata dell’attore
Keanu Reeves è attualmente tra i divi più in vista di Hollywood. Oltre che diversi riconoscimenti agli MTV Award, nel 2005 ha ottenuto anche il prestigioso riconoscimento della stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Oltre che un ottimo attore, Keanu Reeves è anche considerato uno dei sex symbol per eccellenza del grande schermo, con le riviste People ed Empire che lo hanno inserito nella lista dei 50 uomini più sexy.
Oltre che come detto essere un grande appassionato e giocatore di hockey, dopo aver girato Point Break è diventato anche un esperto surfista, altra grande passione dell’attore assieme alle moto. Successi cinematografici e grandi guadagni quindi, ma non sempre la vita ha sorriso a Keanu.
Nella sua vita privata nel 1999 si fidanzò con l’attrice Jennifer Syme. L’anno successivo nacque la loro primogenita, che però morì pochi giorno dopo a causa di una malformazione cardiaca congenita. Evento questo che segnò anche la rottura nella coppia.
Nel 2001 poi anche Jennifer Syme perse tragicamente la vita a seguito di un incidente automobilistico. Pare che dopo essere tornata a casa da una festa, l’attrice fu richiamata indietro da Marylin Manson che le chiese di tornare, ma nel tragitto la donna ebbe il tragico incidente.
Tutte cicatrici che Keanu Reeves si porta dentro di sé, segnando la vita di questo attore e divo di Hollywood sempre così apprezzato ma anche sempre molto malinconico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA