Home > Altro > Archivio > Juventus, offerte di lavoro 2016: opportunità di carriera, requisiti e come (…)

Juventus, offerte di lavoro 2016: opportunità di carriera, requisiti e come candidarsi

martedì 16 febbraio 2016, di Simone Micocci

Offerte di lavoro 2016: la Juventus è alla ricerca di giovane personale da inserire nel suo staff.

State cercando lavoro? Siete dei giovani laureati e state cercando un posto fisso in linea con le vostre capacità professionale? In questi giorni la Juventus, la società calcistica con più tifosi in Italia, è alla ricerca di nuovo personale da inserire nel progetto “J Careers”, finalizzato all’assunzione di “persone responsabili e dinamiche, perseveranti e audaci, indipendenti e innovatrici. In una parola: uniche”.

Quella della Juventus è un’ottima opportunità di lavoro e non solo per i tifosi della famosa squadra bianconera. Infatti, anche se la vostra fede calcistica vi spinge altrove non potete non approfittare di quest’offerta di lavoro della Juventus poiché queste posizioni aperte sono molto ambite.

La Juventus sta ricercando delle figure lavorative di diversi profili e ognuna di queste verrà inserita in un processo di inserimento finalizzato all’assunzione.
Se quindi siete degli amanti del calcio o semplicemente state cercando un posto di lavoro sicuro, l’offerta della Juventus è quella giusta per voi.

Non tutti però possono candidarsi e per essere presi nel progetto “J Careers” della Juventus bisogna possedere dei particolari requisiti.

Vediamo nel dettaglio in cosa consiste l’offerta di lavoro da parte della Juventus analizzando quali sono le figure professionali ricercate, i requisiti per candidarsi e tutte le informazioni su come candidarsi.

Juventus, offerta di lavoro nel “J Careers”: i profili richiesti

In questi giorni nel J Careers di Juventus ci sono molte offerte lavorative interessanti, pensate sopratutto per giovani laureati con esperienza. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i profili ricercati dalla Juventus (almeno i più interessanti).

Digital Marketing Manager
Questa risorsa si occuperà della gestione budget e delle revenue della funzione Digital. Nel dettaglio, oltre a definire la strategia digitale di Juventus, dovrà sviluppare un fan base digitale e sviluppare un sistema di rendicontazione e di KPI finalizzato alla quantificazione di tutte le attività digitali. Quali sono i requisiti richiesti? Ecco chi si può candidare:

  • almeno 8 anni di esperienza nella gestione di progetti in realtà aziendali evolute dal punto di vista digitale;
  • approfondite conoscenze di tutte le leve di marketing digitale;
  • conoscenza del mercato dell’advertising online;
  • capacità di analizzare costi e benefici nell’implementazione di progetti digitali;
  • conoscenza approfondita delle principali metriche e KPI del mondo digitale;
  • capacità di analisi;
  • disponibilità a lavorare nei week end e a viaggiare;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • doti di teambuilder e di teamworker completano il profilo.

Brand Development Specialist
Questo è colui che dovrà supportare tutte le attività operative con particolare attenzione agli aspetti del “Brand Extension”. Si occuperà di attività come la definizione e lo sviluppo di progetti di estensione del Brand, la valorizzazione degli altri business aziendali attraverso l’armonizzazione delle operazioni e monitoraggio KPI quantitativi e qualitativi dei progetti al fine di supportare la realizzazione e conduzione dei piani stagionali. Tra i requisiti richiesti ci sono:

  • almeno 2 di esperienza lavorativa maturata in dipartimenti Business Analysis di un’azienda o funzioni similari anche in ambito consulenziale;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • ottima conoscenza applicativi Office;
  • conoscenza leve di Marketing;
  • forti capacità di analisi;
  • approccio proattivo e determinato;
  • capacità relazionali e teamworking.

Events Specialist
Questo è colui che dovrà occuparsi della gestione operativa di eventi partita e attività no-match day. Inoltre, dovrà dare supporto nell’organizzazione delle attività di Sport Production e nella cura dei rapporti con i clienti esterni. Ecco i requisiti richiesti per candidarsi:

  • esperienza di almeno 4 anni nella gestione di eventi;
  • ottima conoscenza dell’applicativo Autocad o similari e del pacchetto Office;
  • spiccate doti relazionali e di problema solving;
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Sport Kit Operator
State pensando che la Juventus sta cercando solo giovani laureati con esperienza nel settore? Non è così, infatti per candidarsi come Sport Kit Operator vi basta essere in possesso del diploma superiore, avere una buona conoscenza dei principali applicativi informatici e aver fatto un’esperienza lavorativa all’interno di un magazzino strutturato. Inoltre, il candidato dovrà essere automunito e risiedere in Torino o in zone limitrofe. Di cosa si occupa il Sport Kit Operator? Questa risorsa si occuperà della gestione logistica del magazzino sportivo della Juventus; non è il vostro sogno?

Licensing Specialist
Il candidato, a cui verrà affidata la responsabilità del business Licensing di Juventus, si occuperà di garantire un costante e crescente flusso di royalty dalle diverse categorie e dai relativi partner, gestire le relazioni con i licenziatari e garantire un adeguato portafoglio prodotti. Come requisiti è richiesto:

  • laurea ad indirizzo economico o titolo di studio equipollente
  • forti capacità negoziali
  • capacità di analisi e reporting
  • competenze di product management
  • conoscenza della contrattualistica del mondo licensing
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Juventus, offerta di lavoro nel “J Careers”: come candidarsi?

Andando nell’area “J Careers” sul sito della Juventus si rimane subito affascinati dal progetto. “La nostra filosofia, fin dal 1897, è andare a caccia di veri talenti”, così la Juventus cerca di convincere i giovani volenterosi a fare domanda per prendere parte al loro progetto di lavoro.

Se anche voi siete convinti dalla bontà di quest’offerta di lavoro e pensate di avere le qualità richieste, allora dovete assolutamente candidarvi. Come fare? Sotto ogni profilo lavorativo presente nell’area J Careers troverete la spunta “invia il tuo Curriculum”. Successivamente sarà la società Juventus a contattarvi se il vostro profilo sarà idoneo.

Attenzione però alla compilazione del Curriculum, cercate di non commettere errori altrimenti rischiate di buttare all’aria questa importante offerta di lavoro. Se volete un consiglio sulla redazione del Curriculum Vitae allora vi consigliamo di leggere: Come scrivere un CV? 10 passi per fare un curriculum vitae di successo.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.