Juventus, ultime notizie di calciomercato: Marotta è pronto ad acquistare Javier Mascherano, argentino in forza al Barcellona. Il colpo è possibile, ecco perché.
Juventus, ultime notizie di calciomercato: Marotta prepara il colpo Mascherano?
Mentre i tifosi della Juventus hanno paura di perdere Morata, Marotta e Paratici sono al lavoro per regalare ad Allegri un centrocampista di qualità: Javier Mascherano, argentino del Barcellona.
La notizia è stata data qualche minuto fa da Gianluca di Marzio, giornalista di Sky esperto di calciomercato, e i tifosi della Juventus già sognano. Mascherano infatti è un giocatore di qualità che potrebbe giocare sia a centrocampo, rimpiazzando l’infortunato Marchisio, che al centro della difesa.
In questo modo la Juventus avrebbe un valido sostituto di Bonucci, perché come abbiamo visto dalla finale di Coppa Italia, quando manca il difensore viterbese la squadra bianconera trova molte difficoltà nell’impostazione del gioco.
Mascherano quindi rappresenterebbe un colpo da 90 per questo calciomercato della Juventus e sono tantissimi i tifosi juventini che sperano di poter acquistare la sua maglia. Tuttavia, non sempre le notizie di calciomercato si rivelano esatte, quindi è possibile che quella di Mascherano alla Juventus si tratti solamente di una bufala. Secondo Gianluca di Marzio però ci sono almeno 3 motivi per cui è molto probabile che Mascherano vada alla Juventus in questa sessione di calciomercato, ecco quali sono.
Mascherano alla Juventus: colpo possibile?
Mascherano alla Juventus è un colpo difficile, ma non impossibile. Secondo Di Marzio, esperto di calciomercato per Sky Sport, ci sono diversi motivi per cui l’argentino potrebbe accettare la proposta della Juventus:
- il giocatore vuole andare via dal Barcellona;
- Mascherano, classe ‘84 potrebbe avere voglia di una nuova esperienza calcistica e alla Juventus troverebbe l’ambiente ideale per continuare a vincere ancora;
- problemi legati al fisco e a delle cause in Spagna con alcuni giocatori.
Mascherano alla Juventus? I dubbi di Marotta
Anche la Juventus avrebbe più di un motivo valido per acquistare il giocatore, anche se alcuni aspetti invece sembrano far propendere per il contrario.
Infatti, nonostante lo spessore internazionale sia indiscutibile, Mascherano ha 32 anni e un ingaggio elevato (6 milioni di euro) che potrebbe spaventare i dirigenti della Juventus. Inoltre, non è detto che il Barcellona lo lasci andare ad un “prezzo di favore”. Il costo del cartellino, infatti, potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro, non pochi per un giocatore che ormai potrebbe aver dato il massimo nella sua carriera.
La Juventus però ci proverà, e spera di ripetere quanto fatto di buono con l’acquisto del laterale sinistro Evra. Juventus-Mascherano, si tratta; sarà il colpo giusto per vincere la Champions League?
I tifosi della Juventus lo sperano, così come sono curiosi di vedere come la società rimpiazzerà Alvaro Morata, qualora il Real Madrid dovesse approfittare della clausola della recompra.
Cavani il sogno, Lukaku e Benteke le alternative. Tutto si risolverà in 15 giorni, come detto da Marotta, ma prima la Juventus apparecchierà la tavola per il colpo Mascherano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA